Circuito Amatoriale e corso istruttori: così riparte MSP Padel!

Per tutti gli amanti e appassionati del Padel a Roma, c’è una data da segnare sul calendario: è il weekend del 26/27 settembre, con l’inizio del 2° Circuito Amatoriale Padel MSP.

Dopo i fantastici risultati della 1.edizione, con 11 tappe svolte e oltre 300 giocatori che hanno partecipato al Circuito in tutte le Categorie (Maschile-Femminile-Misto), la Delegazione Cittadina MSP Roma ha pensato a tante novità per avvicinare ancora di più i giocatori a provare questa fantastica disciplina sportiva, che solo nella Capitale conta più del 70% dei campi realizzati in tutta Italia.

L’obiettivo del MSP Roma, Delegazione Cittadina dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni MSP Italia, rimane sempre lo stesso: unire promozione sociale con l’amatorialità sportiva e quel minimo di competizione che permette a tutti i giocatori di divertirsi stando allo stesso tempo in compagnia.
Sempre in convenzione con la FIT Settore Paddle, da settembre fino a giugno sono in programma ben sedici tappe del 2° Circuito Amatoriale, con MSP Roma che abbraccerà inizialmente i nuovi Circoli che hanno inaugurato da poco campi di Padel. Ecco quindi che l’esordio sarà all’Aris Sporting Village (26/27 settembre) per poi proseguire al Circolo La Torre Sporting Club (10/11 ottobre), 3C Giustiniana (24/25 ottobre), Eur Paddle Club (7/8 novembre) e Padel Cinecittà Bettini (5/6 dicembre). Un viaggio che attraverserà ogni due settimane tutti i Circoli della Capitale, con lo scopo di creare quella comunità di giocatori che, autorigenerandosi ad ogni tappa, accoglie nel suo gruppo giocatori neofiti o semplici appassionati.
In questo lungo cammino, ci saranno poi degli appuntamenti speciali, come il Torneo di Natale (19/20 dicembre), il Torneo di San Valentino riservato solo alla Categoria Misto (13/14 dicembre) e l’atto conclusivo del Master Finale calendarizzato per giugno 2016.
La 2.a edizione si caratterizzerà inoltre per un’organizzazione sempre più costruita intorno al giocatore: fisioterapisti del Villa Valeria-Acqua2O, esperti della nutrizione e premi speciali presenti ad ogni tappa, il tutto per confermare l’unicità del Torneo Amatoriale Padel MSP-Cisalfa. Ma non finisce qui, perché l’accordo tra MSP Italia e la FIT ha permesso l’organizzazione del 1° corso Istruttori Padel MSP, che si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre al Padel Club Laurentina. Un corso all’avanguardia, che tocca livelli di eccellenza: un insegnante direttamente dalla Spagna (Florentino Garcia Lameiro), contenuti didattici su gestione di un centro sportivo, medicina e fisioterapia del padel, preparazione atletica ed ovviamente tutti i gesti tecnici di questa disciplina, con lezioni di teoria e pratica sui campi da gioco. Un corso di formazione unico, trapiantato dal modello spagnolo e che in Italia non si era ancora mai visto.
Attività e formazione, un binomio di successo, così come conferma il responsabile Padel MSP Italia Daniele Scopece: “Per uno sport emergente l’affermazione parte dalla base, questo è il lavoro di un Ente sportivo, ovvero fare promozione di una disciplina con professionalità per portare giocatori che si appassionino e puntino ad ottenere risultati in competizioni agonistiche italiane e internazionali con la Federazione. Ed è proprio quello che è successo nella scorsa stagione con 300 giocatori dei quali la metà esatta è passata alle competizioni agonistiche organizzate dalla FIT anche con buoni risultati competitivi. Quando c’è accordo tra Ente e Federazione, se ne avvantaggia lo sport e questo è quello che è accaduto con la FIT e MSP Italia”.

MSP ROMA – Via C. Colombo, 436 Roma – 00145 Roma – info@msproma.it – www.msproma.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *