Il Padel nel cuore della Magna Grecia

logoNella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, il Minerva Club Resort si estende su 60 ettari, affacciandosi sulla spiaggia bianca del Mar Jonio. Oltre ai campi da tennis, calcetto e quello da golf a 9 buche, anche tre “piste” da Padel, come le chiamano gli spagnoli.
Lo sport del momento è approdato a Sibari già nel 2015, ma «è a partire da quest’anno che intendiamo dare al Padel una visibilità anche esterna, attraendo giocatori appassionati» spiega a PadelNostro Paolo Raybaudi, componente della direzione del Resort. «A oggi in Calabria ci sono solo i nostri campi, siamo dunque contenti di essere tra i primi» – continua il manager – convinto che questo sport rappresenti «una valida opportunità per far conoscere meglio i nostri villaggi turistici».

232_dLE INIZIATIVE LEGATE AL PADEL – Durante il fine settimana del 10, 11 e 12 giugno 2016 i tre campi esterni del Minerva ospiteranno una tappa dello Slam 2016. «Il comitato della Fit Paddle – spiega Raybaudi – ha deciso di assegnare alcuni dei tornei restanti dello Slam (sono otto, ndr) alle strutture sportive di quelle regioni che si stanno affacciando alla pratica del Padel».
In questo modo si premia l’impegno e contestualmente viene offerto ulteriore impulso alla diffusione del padel su tutto il territorio nazionale.

I TRE VILLAGGI: TRA BENESSERE E AVVENTURA – Il Minerva Club Resort è composto da tre villaggi: il Minerva, immerso nel verde, si trova a pochi passi dalla spiaggia di sabbia fine, ed è raggiungibile a piedi lungo il sentiero della pineta che si affaccia sul mar Jonio; il Marlusa villaggio turistico ideale per le vacanze in famiglia e di gruppo, e si caratterizza per le sue piscine lagunari e il Centro Benessere Pietra di Luna. Tra i servizi della Spa vi sono il bagno turco, la sauna, il percorso Kneipp, l’idromassaggio, l’aquaspa, la cascata di ghiaccio e la zona relax con trattamenti viso e corpo. Il terzo villaggio è il Maregolf, situato nella quiete del campo da golf a 9 buche, per principianti ed esperti.

sybaris-explora-01

IL PARCO TEMATICO SYBARIS EXPLORA – Oltre alla Spa e alle attività sportive, il Resort ospita il Sybaris Explora, il nuovo parco tematico, unico in Calabria.
Dedicato al divertimento, all’avventura e all’archeologia, il parco si snoda in percorsi ed evoluzioni tra gli alberi, e sfide a paintball.
E, grazie alla ricostruzione dell’antica Sybaris, visitando la domus, il teatro e le terme è possibile vivere una giornata da autentico antico romano.

Silvia Sequi

Minerva Club Resort Golf & SPA

località Salicetta – 87011 – Cassano Allo Ionio – CS – Italia

tel/fax: +39 0981 784875 – mail: info@minervaclubresort.it

prenotando la tua vacanza, comunica o scrivi PADELNOSTRO: riceverai un 15% di sconto aggiuntivo sulle migliori offerte

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *