Paddle Libertas. Il paddle per tutti e di tutti

Nato sotto la regia del Centro Comunale Libertas Roma e il Centro Regionale Libertas Lazio, il dipartimento Paddle Tennis Libertas scommette sul “tennis in gabbia” che sta impazzando per tutta Italia, presentando un ambizioso progetto che si rivolge agli appassionati di padel che – oltre a praticarlo – intendono mettersi in gioco, sposando lo spirito della sana competizione e tralasciando l’affanno dell’agonismo.

IL PROGETTO PADDLE LIBERTAS – «Si tratta di una iniziativa dedicata agli amatori di questo sport che, a oggi, ancora non hanno partecipato – o non sono riusciti a partecipare – a competizioni non agonistiche» dichiara a PadelNostro, Luca Di Gregorio, responsabile del dipartimento Paddle Libertas (la Libertas – ente di promozione sportiva e culturale del Coni – da oltre settant’anni organizza manifestazioni sportive e attività di sensibilizzazione a sfondo sociale con il leitmotiv: “Sport per tutti, sport di tutti”, ndr).

In programma quattro eventi estivi, in differenti club romani: l’esordio con il 1° Torneo Amatoriale è fissato per il fine settimana del 18 e 19 giugno, presso il circolo US Centocelle di Roma, con le categorie del maschile e del misto. «L’evento sarà di matrlocandina PaddleLibertasice dilettantistica poiché potranno iscriversi giocatori senza trascorsi in classifiche federali» spiega Andrea Bianchi, responsabile tecnico di Paddle Libertas.

1° TORNEO: FORMULA E GADGET – Anche la formula del torneo rappresenta una novità: per garantire a tutti di disputare più partite, la fase iniziale eliminatoria sarà sacrificata in nome del caro e vecchio “girone” di stampo calcistico. Dunque più gironi con più coppie che si sfideranno tra loro. Le due migliori di ogni gruppo passeranno alle fasi finali, previste per il pomeriggio di domenica 19. Oltre alla tessera Libertas, ai partecipanti saranno regalati una t-shirt e altri gadget. Ai vincitori prodotti dall’Avia Srl, azienda leader nella produzione di articoli sportivi dedicati anche al Paddle, tutti personalizzabili. Un altro tassello di questo mosaico è rappresentato dalla Be Sport, realtà specializzata in creazione di App, software e programmi.

Non ci resta che augurare a tutti.. Buon Padel!

Staff PadelNostro

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *