Mondiali Pádel. Emozione e grinta degli Azzurri

nazionale padel italia paddle

Roma, 11 novembre 2016 – «Fino all’ultimo collauderemo le coppie e la scelta finale dipenderà dagli avversari che incontreremo. Affronteremo la sfida dei Mondiali giorno per giorno». Così a PadelNostro Sandrine Testud, commissario tecnico e giocatrice della nazionale femminile, ricevuta questo pomeriggio – assieme alla selezione maschile – dal presidente del Coni, Giovanni Malagò (in foto) nella suggestiva Sala d’Onore al Foro Italico. Un incontro – il primo nella giovane storia del Pádel italiano – fortemente voluto dallo stesso Malagò assieme al presidente della Fit Paddle, Gianfranco Nirdaci che hanno salutato gli atleti e le atlete a poche ore dalla loro partenza per Cascais, in Portogallo, dove – dal prossimo lunedì 14 a sabato 19 novembre – si svolgerà la XIII edizione dei Mondiali a squadre.

Malagò nazionale padel coni paddle

«Importante sarà raggiungere il primo posto al girone di classificazione (Italia parte come testa serie, seguita da Cile e Uruguay, ndr) così da evitare l’Argentina ai quarti di finale» dettaglia Testud. L’edizione di quest’anno – per aumentare la possibilità di qualificazione prevederà – dopo la fase a gironi, i quarti di finale e non solo le semifinali come in precedenza.

«Per nulla facile il nostro girone di classificazione, dovendo affrontare il Paraguay (bronzo agli ultimi due Mondiali del 2012 e 2014, ndr), il Belgio e la Francia, che si è aggiudicata gli Europei dello scorso novembre» fa presente Gustavo Spector, commissario tecnico della nazionale maschile.
«L’entusiasmo e la preparazione sono ai massimi livelli: l’obiettivo è qualificarci primi o secondi nel girone per risultare tra le prime otto nazioni più forti al mondo» aggiunge Spector.Malagò Nirdaci ct nazionale

Sedici i giocatori che difenderanno i colori dell’Italia. Sul fronte delle donne, Sandrine Testud, Sara Celata, Alessia La Monaca, Martina Lombardi, Micaela Moroni, Chiara Pappacena, Martina Camorani e Laura Pollaci, rispettivamente al loro V e VI Mondiale. La squadra maschile sarà composta da Marcelo Capitani, Enrico Burzi, Lorenzo Verginelli, Saverio Palmieri, Daniele Catteneo, Maurizio Serafino,  il giovanissimo Alessandro Cervellati e Matteo Spizzica.

Buon Pádel Mondiale a tutti

Silvia Sequi

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *