El Estudiante. Il Club di Pádel più grande del Mondo

Roma, 10 gennaio 2017 – Era il 13 giugno del 1977, quando aprì le porte, poco più a nord di Madrid, El Estudiante il club che è diventato famoso come “il più grande club di Pádel del mondo”. Negli anni settanta, appena archiviato il franchismo, ‘el Estu’ come viene amorevolmente chiamato dagli appassionati di tutta la Spagna, era poco più di un club di tennis con piscina e un ristorante. Un club senza pretesa di esserlo, solo uno spazio privato, però a disposizione di tutti.

Creato per il divertimento delle famiglie dell’epoca ma con un concetto innovatore, la socializzazione prima di tutto, il pagamento avviene solo se si utilizzano i servizi e non riservare l’accesso al club ai titolari di un abbonamento. Una tradizione di apertura al pubblico che continua tutt’oggi.

Quaranta anni dopo – e con i suoi quaranta campi di Pádel – El Estudiante, come abbiamo detto, “il club più grande del mondo”. Ma El Estudiante non è solo Pádel, e durante questi quattro decenni, grazie allo sforzo della proprietà, della direzione e dei collaboratori, è diventato uno dei club sportivi più grandi e con la maggior offerta sportiva della regione di Madrid con i suoi quaranta campi da pádel (17 coperti), 12 da tennis, un campo da golf, due ristoranti, palestre, parco giochi, negozi specializzati, e parcheggio con più di 500 posti auto.

Tutto questo a soli 10 minuti dal centro di Madrid.

fonte: Padel Absolute

Buon Padel a tutti

Sara Pasquot

Share
gennaio 10, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *