Fit Paddle. Metodo compilazione delle classifiche 2017

Roma, 19 gennaio 2017 – Il Comitato Fit Paddle ha diffuso le nuove regole per la redazione delle classifiche. La Fit Paddle specifica che per le graduatorie 2018 verrà presa in considerazione l’attività svolta dal 31 ottobre 2016 fino al 29 ottobre 2017.

All’atto del primo tesseramento la classifica attribuita sarà 4NC tuttavia il Comitato per il paddle su propria iniziativa o su segnalazione degli organi periferici può assegnare una classifica diversa in base alla classifica federale posseduta dal giocatore in altri settori sportivi federali od in caso di particolare valore tecnico. La valutazione siffatta comporterà ai giocatori l’attribuzione del capitale di partenza.

Nel corso dell’anno il Comitato per il Paddle pubblicherà più volte delle graduatorie provvisorie che tengano conto di tutti i punteggi ottenuti durante la stagione e tali graduatorie saranno utilizzate, tramite l’utilizzo del capitale di partenza della nuova classifica, nello svolgimento dei tornei e campionati. Il nuovo capitale di partenza sarà utilizzato sia per la redazione dei successivi aggiornamenti che come coefficiente per la compilazione delle classifiche di fine stagione.
ai fini del tesseramento di un atleta staniero l’interessato/a dovrà, direttamente o attraverso il proprio affiliato, comunicare il proprio ranking F.I.P. e/o F.E.P. alla Federazione (anche tramite mail a paddle@federtennis.it) ai fini di cui sopra.

Ai fini della partecipazione alla attività agonistica la comunicazione dovrà essere fatta al Giudice Arbitro della manifestazione prima della stesura del tabellone del torneo al quale il giocatore risulta iscritto.
Nel caso di nuovo tesseramento di un cittadino straniero il cui ranking non rientri nelle suddette tabelle, il circolo di tesseramento dovrà comunicare alla Federazione Italiana (paddle@federtennis.it) le generalità del tesserato, almeno 10 giorni prima della partecipazione ad un torneo o campionato.

Qualora questo non venga effettuato il circolo sarà passibile di deferimento, fermo restando che la F.I.T. si riserva di modificare in qualsiasi momento la classifica dell’atleta straniero.
Potrete scaricare il file completo in PDF

fonte: Comitato Fit Paddle

Share
gennaio 19, 2017

Tag:, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *