Torna in forma con il Padel

 

Oltre al divertimento e al contorno “social”, quali sono i benefici che si possono trarre giocando a Padel?

Alex Jordan, preparatore fisico di alcune stelle del circuito professionistico, sostiene che il Padel può essere un alleato perfetto nell’ “operazione bikini” sia per la eliminazione dei grassi – bruciando calorie – sia per la tonificazione della muscolatura.

“Mentre ci stiamo divertendo a giocare a Padel – sostiene Jordan – senza renderci conto, il nostro corpo sta lavorando in modo costante”.

Ecco i benefici di cui giova il nostro organismo:

1) brucia calorie: una partita a Padel può portare a bruciare tra le 400 e le 700 kilocalorie, a seconda del genere (maschio o femmina) e dell’intensità con cui si pratica. L’azione di movimenti brevi e intensi rende il Padel uno sport aerobico o di resistenza, che aiuta a bruciare i grassi;

2) tonifica i glutei e addominali:  3 serie in palestra di addominali possono equivalere a 20 recuperi dal basso/uscite di parete in semi-flessione.

3) incrementa il tono muscolare: il Padel “obbliga” affinché velocità, coordinazione e potenza siano le qualità fisiche più impegnate e necessarie per la sua pratica. Con l’intensità aumenta il dispendio energetico e – soprattutto – il tono muscolare, definendosi più il contorno dello stesso.

4) modella i polpacci: questa muscolatura lavora molto nel Padel per il numero di “partenze/arresti” che si fanno in avanti e indietro e per mantenere – in molte occasioni – il peso sulle punte dei piedi.

5) migliora l’agilità: il Padel non solo tonifica il corpo, ma consente un miglioramento della coordinazione dei movimenti, in particolare l’agilità e i riflessi.

Buon Padel a tutti

Antonio José Palacios Álvarez

fonte: padeladdict.com

traduzione e adattamento: Silvia Sequi 

 

Share
aprile 26, 2017

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *