Estate. Il Centro Estivo al Circolo dell’Aeronautica

Roma, 15 giugno 2017 – È partito da pochi giorni il Centro Estivo al Circolo Sportivo dell’Aeronautica Militare di Roma, organizzato da “Le Mille e una Notte,” in collaborazione con la  Just Padel.

Il Centro Estivo – aperto fino al 4 agosto e dal 4 all’8 settembre – è rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni e prevede numerose attività non solo sportive, ma anche ricreative: dal calcetto al baseball passando per l’animazione, basket, tennis, calcetto, volley, laboratori creativi e, per la prima volta, anche il Padel.

“Sin dalla prima lezione con l’istruttore – spiega David Iannilli, responsabile de ‘Le Mille e una Notte’ – i ragazzi hanno mostrato interesse e partecipazione a questo nuovo sport”. Il Centro Estivo della cooperativa sociale romana si differenzia dagli altri perché gli operatori non sono solo animatori, ma anche educatori e psicologi; sono dunque orientati all’aspetto sociale dell’integrazione e della collaborazione. “Lavoriamo con ragazzi normodotati e non, e ricerchiamo l’integrazione anche attraverso la pratica di sport nuovi come appunto il Padel” conclude Iannilli.

Buon Padel a tutti

S&S

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *