‘Locos Por El Padel’. L’Italia presente

 

Roma, 29 giugno 2017 – Tutto pronto per ‘Locos Por El Padel”, l’evento di Padel più importante e atteso dell’Estate barcellonese. A ospitare la X edizione della kermesse sarà il Club Bonasport mentre 12 saranno le squadre che si contenderanno il titolo di quest’anno: 11 sono rappresentate dai principali club della capitale catalana, oltre alla squadra italiana che partecipa per la quinta volta, dopo aver vinto il torneo nel 2015.

IL FORMAT – Ogni squadra schiera 5 coppie maschili e 5 femminili. Dopo la fase a gironi (3 gruppi di 4 squadre) i 3 vincitori dei gironi si giocano il titolo in una finale in contemporanea in 3 campi, a cui prendono parte le coppie 1 o 2 maschile e femminile di ogni squadra. Il torneo ha un carattere amatoriale, ma il livello è particolarmente alto specialmente nelle coppie 1 e 2. Partecipano anche giocatori WPT e del circuito catalano (quest’anno tra gli altri Toto Calneggia, Tupayachi e Marcela Ferrari).

NON SOLO PADEL – L’evento avrà inizio sabato 1° luglio e si protarrà per 20 ore, senza interruzioni (partite di 40 minuti al fischio), ogni giocatore disputa 3 partite. A incorniciare la maratona di Padel, piscina, barbecue, drink, musica, massaggi e diversi stand di oltre 300 sponsor del torneo. Sono 250 i giocatori impegnati in campo e circa 1000 tra spettatori e avventori. Alla fine della serata, dopo la consegna del premio, è previsto un sorteggio con regali del calibro di moto, biciclette e viaggi.

LA SQUADRA ITALIANA – La squadra italiana quest’anno schiera: Andrea Balducci (capitano), Stefano Pupillo, Matteo Spizzica, Denny Cattaneo, David Verde, Giordano Orecchio, Gianni Sartore, David Rodriguez, Fabio Menati, Marco Caporilli, Sandrine Testud, Sara Celata, Laura Pollacci, Erika Ciarrocchi, Cristina Dolce, Manuela Savini, Raffaella Giffuni, Valentina Tommasi, Francesca Zacchini, Maria Maderna.

Un’altra italiana (Martina Camorani) giocherà nelle file dello ‘Stars Padel’, il club di Fernando Belasteguín, indiscusso numero uno a livello mondiale

LE SQUADRE PARTECIPANTI – Tre i gironi da quattro squadre ciascuna. Girone 1: Italia, Bonasport, Vallparc, Junior Sant Cugat. Girone 2: Padel Indoor Mataro, Metropolitan, Padel Barcelona El Prat e David Lloyds. Girone 3: Stars Padel, Holmes Place, Laieta e Hispano Frances.

Buon Padel a tutti

S&S

Share
giugno 29, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *