Quanta e quale allegria giocando a Padel

Quando si gioca a Padel si è più allegri. 8 aspetti psicologici per cui il Padel aiuta a essere felici

 

Giocare a Padel è una scelta intelligente a livello emozionale. Decidere di porre fine alla sedentarietà con l’attività sportiva – e sommare il benessere del corpo e della mente – è il passaggio fatto da molti  giocatori. Tante le persone che hanno giocato “giusto per provare” e che alla fine si sono ritrovate letteralmente “invasate” di Padel tanto da non poter stare senza giocare nemmeno una settimana.

Abbiamo già visto i benefici fisici ed emotivi del Padel, ma il restare dipendente si deve soprattutto a un aspetto: “Il Padel ti rende felice”, ma.. ci siamo domandati perché giocare aumenta l’allegria? E’ chiaro che fisiologicamente esiste un processo grazie al quale il Padel migliora la tua felicità per la stimolazione di un ormone, ma ci sono altre caratteristiche emozionali e sociali per cui aumenta l’allegria giocando a Padel.

Soddisfazione di raggiungere OBIETTIVI

Chiunque si sente più contento se nota un’evoluzione personale concreta a livello sportivo. Giocare a Padel dimostra la soddisfazione per un obiettivo raggiunto.

STACCARE dal lavoro

Entrare nella “gabbia”, mettendo da parte preoccupazioni e pensieri, permette di concentrarsi nella partita in modo pieno e soddisfacente. Giocare a Padel è una ricetta naturale antistress che deve potenziare la sensazione di benessere fisico e mentale.

Migliorare la tua AUTOSTIMA

Lo sport in generale aumenta autostima, connessione col presente, voglia di vivere, forza e motivazione. Sono componenti legate in modo diretto con l’allegria che aiutano a ridurre i sintomi ansiosi.

Un nuovo HOBBY

Un nuovo passatempo, piacevole e divertente come il Padel non può che far sentire bene le persone.

Nuove AMICIZIE

In tutti gli sport si conoscono persone nuove, ma nel Padel in modo particolare si instaurano relazioni sociali tra i giocatori e questo aumenta l’allegria personale.

Il Padel presuppone di sforzarsi per PIACERE

L’allegria aumenta sempre quando una persona trova spazi nella vita che possano arrecargli piacere e non costrizione.

Ideale per alzare l’ADRENALINA

Considerato che molti lavoratori subiscono la sedentarietà nel posto di lavoro, lo sport diventa un mezzo di espressione fisica e un modo per produrre adrenalina.

Giocare a Padel aiuta a RILASSARTI

Quindi, impugna la racchetta e scendi in campo!

fonte: Padel Star
traduzione e adattamento: Silvia Sequi 

Dicembre 26, 2018

Tag:,