Assoluti in Piemonte. Vincono Sobrero / Campigotto e Giraudo / Iezza

Una tre giorni di Padel a Torino dove si sono svolti i Campionati Assoluti Piemontesi: vincono Sobrero / Campigotto e Giraudo / Iezza
Roma, 3 dicembre 2017 – “Un bilancio più che positivo: il numero dei partecipanti è raddoppiato rispetto alla scorsa edizione (dicembre 2016, ndr) e anche il livello di gioco si è innalzato”. Così a PadelNostro Marco Balducci (in foto al centro), fiduciario FIT del Piemonte.
Sono 38 le coppie in totale – 30 di uomini e 8 di donne – che per tre giorni si sono date battaglia sui 4 campi del Robilant Padel Torino, inaugurati lo scorso settembre.
Tre le categorie negli Assoluti di Padel del Piemonte: in quella femminile la coppia formata da Benny Sobrero e Francesca Campigotto ha vinto – in due set – contro Dolce / Sangiorgio mentre tra gli uomini si sono imposti Giraudo / Iezza (foto a destra) che – in tre set – hanno portato a casa la vittoria contro Licciardi / Cassetta.
Nel doppio misto contro Dolce / Calvetti hanno vinto Francesca Campigotto in coppia con Marco Cassetta (foto in basso), 18enne che recentemente ha indossato la maglia azzurra ai Mondiali Giovanili che si sono svolti a Malaga lo scorso ottobre.
“Una gioia immensa” dichiara a PadelNostro Francesca Campigotto che a casa porta due vittorie. “Io e Benny Sobrero stiamo facendo bene insieme e l’obiettivo è fare e sempre meglio; per quanto riguarda il misto il mio socio – Marco Cassetta – è davvero un portento. Mi dispiace non poter partecipare ai prossimi Campionati italiani (in programma a Roma a metà dicembre, ndr) ” conclude la Campionessa regionale piemontese.
Buon Padel
Staff PadelNostro