Campionati Italiani: riapertura del bando per le assegnazioni delle manifestazioni

bando assegnazione sedi campionati Padel 2023

La Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) ha annunciato la riapertura del bando per le assegnazioni dei Campionati Italiani di Padel 2023 in diverse categorie

 

Roma, 24 maggio 2023 – La decisione è stata presa a seguito della modifica della data dei Campionati Italiani giovanili; tale modifica è stata necessaria per evitare sovrapposizioni con eventi internazionali di rilievo.

Le manifestazioni coinvolte saranno 4: i Campionati Italiani giovanili, i Campionati Italiani di II categoria, i Campionati Italiani di III categoria e i Campionati Italiani Assoluti. Le nuove date dei tornei sono state stabilite come segue:

  • – i Campionati Italiani giovanili si terranno dal 30 agosto al 3 settembre 2023;
  • – i Campionati Italiani di seconda categoria dal 9 al 15 ottobre 2023;
  • – i Campionati Italiani di terza categoria dal 23 al 29 ottobre 2023;
  • –  i Campionati Italiani assoluti si svolgeranno dal 6 al 12 novembre 2023.

La FITP ha stabilito che le richieste per l’assegnazione degli eventi dovranno essere inviate entro – e non oltre – il 26 giugno 2023. I circoli affiliati che intendono ospitare i Campionati Italiani di Padel 2023 dovranno soddisfare una serie di requisiti minimi. Tra questi, sarà necessario disporre di almeno 4 campi di gioco con illuminazione notturna per tutte le giornate del torneo. Inoltre, i circoli dovranno essere in regola con i pagamenti alla FITP e fornire almeno due spogliatoi con acqua calda. Sarà richiesto anche un locale dotato di tavolo, sedie, lavabo, toilette attigue e una sala di attesa che potrà essere utilizzata per i prelievi necessari ai controlli anti-doping. Infine, tutti gli atleti dovranno essere provvisti di acqua durante le fasi di gioco.

Le richieste per l’assegnazione dei Campionati Italiani di Padel 2023 dovranno essere compilate utilizzando il modulo allegato e inviate all’indirizzo organizzativopadel@fitp.it entro la data limite del 26 giugno 2023.

I circoli interessati avranno così l’opportunità di candidarsi per ospitare questi prestigiosi eventi nazionali, mettendo in mostra le loro strutture e contribuendo al successo dei Campionati Italiani di Padel 2023.

BANDO RICHIESTA ASSEGNAZIONE CAMPIONATI ITALIANI PADEL 2023

Buon Padel

S.S.

Share