Endas Padel League. Il I Campionato a squadre intersociale

endal padel league, padel, padelnostro

Endas Padel League, il I Campionato di Padel a squadre amatoriale intersociale

 

Roma, 24 settembre 2018 – Si chiama Endas Padel League, il nuovo format amatoriale a squadre ideato da Action Padel, in partenza a novembre per concludersi a febbraio 2019. 16 i Circoli di Roma e dintorni che potranno aderire e mettere in campo la loro migliore squadra.

LIMATA: LA COMPETIZIONE A SQUADRE E’ MOLTO AGGREGANTE

“La scelta è caduta sulla competizione a squadre perché è una realtà molto aggregante” racconta a PadelNostro, Valentina Limata, responsabile organizzatrice dell’evento. “L’impronta squisitamente amatoriale è dovuta al fatto che il numero dei principianti è in esponenziale aumento” aggiunge Limata. “Sono loro il cuore pulsante del movimento”. Inoltre la Endas Padel League sarà caratterizzata da un aspetto molto social. “Saranno organizzati molti contest – anticipa Limata – video e immagini delle squadre e delle partite saranno votati dagli utenti sui vari social network. E per i migliori tante sorprese e premi” conclude la responsabile organizzatrice.

I CIRCOLI

Di seguito i primi 8 circoli che hanno creduto fortemente nella manifestazione:

Green Padel Club – Smash Padel – Aurelia Padel – Infinito Padel Club – Sol Padel Club Casalpalocco – Paddle Clan – Labarvm Sporting Center SSD – Mad4Padel – Parco de’ Medici.

Mercoledì 26 terminerà la selezione dei restanti circoli e verrà ufficializzata l’apertura della fase di preiscrizione. L’iscrizione ufficiale sarà formalizzata sulla piattaforma SportClubby nella sezione dedicata all’evento.

endas padel locandina

 

IL FORMAT

16 Circoli divisi in 4 macroaree: Roma Nord, Sud, Ovest, Est. In ogni circolo si sfideranno 4 squadre composte da 9 elementi (6 uomini e 3 donne); 3 incontri in un girone di sola andata.
Alla competizione potranno partecipare solo giocatori amatoriali, quindi non agonisti, o al massimo con tessera agonistica, ma senza punti (non classificati, IV categoria N.C., ndr).
Non saranno ammessi padelisti ex II categoria di tennis e giocatori stranieri (non potranno partecipare alla manifestazione giocatori stranieri con tessera agonistica di altra federazione straniera) anche se N.C. Inoltre, se all’aggiornamento di fine anno, il giocatore entrerà a far parte della classifica federale non potrà disputare le fasi successive relative ai master. 

Le squadre prime classificate di ciascun circolo della rispettiva Macroarea accederanno al Master A di Macroarea, le seconde parteciperanno al Master B.
La competizione inizierà a novembre mentre i Master avranno luogo a gennaio e febbraio 2019 mentre l’iscrizione sarà di 135 euro a squadra (15 euro a giocatore). Ogni team riceverà per ogni partecipante un pacco gara contenente la maglia tecnica ufficiale dell’evento la tessera dell’Ente Endas e altri gadget offerti da altri sponsor. Le squadre – per ogni partita giocata (fase a gironi e Master) corrisponderanno al circolo una quota di squadra di 45 euro. La squadra vincitrice riceverà racchette top di gamma dello sponsor tecnico della manifestazione. Le iscrizioni scadranno il prossimo 25 ottobre.

per info: info@actionpadel.it

Buon Padel

Staff PadelNostro 

settembre 24, 2018

Tag:, , ,