EuroPadelCup 2018. Un esordio positivo

Conclusa la I edizione della EuroPadelCup. Vince la squadra ospitante

 

“12 squadre di 6 Paesi – e l’invitato Senegal – ci hanno offerto giornate di grande livello sportivo e umano. Durante tutta la competizione nei campi ha regnato la sportività e la lotta”. Così Fernando Blanca, direttore della EuroPadelCup e vicepresidente della AECP (l’Associazione Europea dei Club di Padel, ndr).
La I edizione della kermesse si è svolta a Parigi lo scorso fine settimana presso Casa Padel, offrendo un’immagine del livello reale del Padel europeo, obiettivo primario degli organizzatori. “Finalmente il Padel sta raggiungendo un importante livello di qualità in Europa, soprattutto in Francia, Paese che si è contraddistinto nel gioco” fa presente Blanca.

LA COMPETIZIONE

A vincere è stata la squadra del Padel France Distribution – Casa Padel il club ospitante che ha vinto contro la squadra andalusa “EMEC Sports – Valssport Axarquia’” di Malaga, che a sua volta era riuscita a eliminare in semifinale la fortissima squadra “Vibor-A – Vita10” che aveva giocatori professionali come Jacobo Blanco e le sorella Carla e Sabela Barciela e l’ex atleta professionista Javier Concepcion.

IL BILANCIO

“Ora è il momento di fare un bilancio ponderato e cominciare a lavorare alla II edizione al fine di migliorarne alcuni aspetti e renderla più potente” dichiara Blanca. “Con certezza sarà un’edizione più ampia che comprenderà quelle squadre che non sono riuscite a prenderne parte e altri nuovi paesi che desiderano accompagnarci nei prossimi anni. Ci vediamo alla EuroPadelCup 2019” conclude il numero uno della competizione.
Buona Padel
Staff PadelNostro 

Share
Novembre 14, 2018

Tag:, ,