Europei Padel. L’Italia ospiterà l’edizione 2019

L’Italia ospiterà la XI edizione dei Campionati Europei di Padel
Roma, 26 giugno 2019 – «L’assegnazione dell’Italia come Paese ospitante conferma che siamo pronti per rappresentare un punto di riferimento per i grandi eventi sportivi internazionali». Così a PadelNostro, Luigi Carraro (foto), presidente della Federazione Internazionale di Padel (FIP) che da sempre ha mirato a rendere «la FIP più istituzionale, forte e autonoma. E questa ne è una dimostrazione».
CARRARO: OPPORTUNITA’ IMPORTANTE
La possibilità di far svolgere la competizione europea in terra italiana (in programma dal 3 al 9 novembre, ndr) «ci darà l’opportunità di dimostrare al mondo olimpico che il Padel ha intrapreso il percorso giusto per essere riconosciuto Sport Olimpico. Questo traguardo ci consentirà di rivoluzionare il nostro sport in termini di diffusione, sviluppo e attrattività. Il nostro cammino è serio, lineare e concreto – spiega Carraro – al fine di far divenire il Padel Sport Olimpico già alle Olimpiadi di Parigi del 2024». Il numero della FIP fa poi un plauso alla Federazione Italiana – e in particolare modo al presidente del Comitato- , Gianfranco Nirdaci «per aver proposto un progetto importante a supporto della candidatura italiana».
NIRDACI: ENCOMIABILE IL LAVORO DI LUIGI
Gianfranco Nirdaci, presidente del Comitato Padel sottolinea il lavoro svolto da Carraro in questi pochi mesi di presidenza (l’elezione è avvenuta lo scorso 4 novembre, ndr). «Non si è mai fermato: ho perso il conto degli aerei che ha preso e dei Paesi che ha visitato per far riconquistare alla FIP – e ai Paesi suoi associati – la centralità nel mondo del Padel».
Tra pochissimi giorni il Comitato Padel sceglierà la città e i Club italiani che ospiteranno la XI edizione della competizione europea.
Buon Padel
Silvia Sequi