Foro Italico. I vincitori del Master Road to IBI

Capitani / Sarmiento e Pappacena / Sussarello vincono il Master di Padel Road to IBI al Foro Italico

 

Roma, 10 maggio 2019 – “Contentezza e stanchezza”. Così a PadelNostro Marcelo Capitani, selezionatore della Nazionale Italiana Under poco dopo aver vinto il Master Road to IBI, in coppia con il connazionale Gustavo Sarmiento contro i giovani Emanuele Fanti e Alessandro Tinti (2/6 – 6/4 – 6/4, ndr).

CAPITANI: RAGAZZI ITALIANI CRESCIUTI

Un percorso per nulla semplice quello che ha condotto i professionisti argentini alla finale e alla vittoria. “Partite impegnative ed equilibrate. In questi ultimi anni i ragazzi italiani sono cresciuti molto e questo mi riempie di gioia e orgoglio” fa presente Marcelo.

LA VITTORIA DI PAPPACENA E SUSSARELLO

Sul fronte femminile, la coppia alla guida della classifica nazionale federale è riuscita ad agguantare il Master al Foro, sconfiggendo in due set Beatrice Campagna e Alessia La Monaca (7/6 – 6/2, ndr). Incontenibile la gioia di Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (in foto in senso orario). “Il nostro obiettivo era quello di vincere: dopo la finale dello scorso anno (persa al tie-break del terzo set contro Francesca Zacchini e Alessia La Monaca, ndr), siamo riuscite ad avere la meglio, nonostante non abbiamo espresso il nostro miglior Padel” dichiara a PadelNostro Chiara. Le fa eco la giovane Giulia Sussarello che si definisce “felice di aver portato a casa il torneo del Foro Italico (l’unico che mancavo all’appello tra i palmares delle atlete, ndr).

pappacena sussarello road to ibi master foro italico

FINALI SERIE A E FIP1000

Il grande Padel sui due campi allestiti al Foro non termina qui: domani, sabato 11 maggio alle ore 13, avrà luogo la Final Four del Campionato italiano a squadre di serie A: il C.C. Aniene si scontrerà con l’Orange Padel Club mentre l’Area Padel Rock si confronterà con il Misano Out. Domenica 12 maggio è prevista la finalissima che assegnerà il titolo di Campione di Italia, da quattro anni nelle mani del Circolo Canottieri Aniene. Inoltre, i due campi allestiti nel Ground del Foro Italico ospiteranno il FIP1000, tra i tornei internazionali più prestigiosi, con un montepremi di 15mila euro: si partirà lunedì 13 maggio con le qualificazioni, mercoledì 15 con il quadro principale.

Buon Padel

Silvia Sequi

Share
Maggio 10, 2019

Tag:, , , ,