Un mancino al fianco? Il meglio che ti può capitare

Anche se di primo acchito può sembrare bizzarro, giocare a Padel con un compagno mancino ha molti vantaggi. Riuscire a raggiungere una buona mescola potrà farvi diventare la coppia più temuta
I VANTAGGI DI GIOCARE CON UN MANCINO – La prima cosa importante perché la coppia funzioni è imparare a condividere il centro del campo perché il mancino si posizionerà sempre sul lato destro. In questo modo avrà il dritto al centro e – poiché il 90% delle palle arrivano al centro – lui potrà colpirle con il suo dritto. La combinazione destro/mancino è molto buona perché entrambi i giocatori posso assumere funzioni di attacco e di smash. Entrambi hanno quindi la possibilità di preparare la giocata e di vincere i punti, mettendo da parte l’idea che il giocatore di destra costruisca il punto perché il compagno di sinistra lo chiuda.
Giocare con un mancino è come avere in campo un altro giocatore di sinistra. Inoltre, il compito di coprire gli spazi si ripartisce meglio e questo comporta un minore sforzo fisico nel giocatore di sinistra, anche perché il giocatore mancino può coprire gran parte dello spazio aereo mentre con due destri in campo i pallonetti al centro sono schiacciate per il giocatore di sinistra che deve – da solo – coprire almeno il 70% dello spazio aereo.
Fonte: empadelados
di Irene Madroño
traduzione e adattamento: Silvia Sequi per PadelNostro