GiroPadel 2019. Aperte le iscrizioni per la II edizione

Aperte le iscrizioni per la II edizione del GiroPadel

 

Roma, 15 gennaio 2019 – Aperte le iscrizioni per la II edizione del GiroPadel, Circuito di tornei amatoriali maschili e femminili, ideato da Giovanni Mascolo e organizzato in collaborazione con ASI e l’Associazione “In Relazione Con“. PadelNostro fa il punto con l’ideatore/organizzatore della kermesse che avrà inizio lunedì 25 febbraio mentre il termine delle iscrizioni è fissato per lunedì 18 febbraio.

Giovanni, quando è nata l’idea del GiroPadel?

E’ nata nel 2017. Da sempre ho puntato sullo sport amatoriale. Dopo il successo del GiroTennis, ho deciso di adattare il format al Padel e la risposta dei Padelisti romani è stata immediata ed entusiastica, coinvolgendo nel 2018 oltre 1200 iscritti.

Come si svolgerà la competizione nel 2019?

Il format è sempre lo stesso. Saranno 3 le tappe annuali, in differenti circoli di Roma: un Master cittadino al termine di ogni tappa – per un totale di 3 Master cittadini – la IV tappa Open (che sarà giocata in un unico circolo dal venerdì alla domenica, ndr) e il Master Finale.

Quali le novità?

Le novità per quest’anno saranno diverse:
In primo luogo una fondamentale suddivisione dei partecipanti, in ogni circolo, in livelli di gioco al quale corrisponderà un torneo di livello e una relativa premiazione;
Inoltre, per i migliori di ogni circolo vi sarà la possibilità di partecipare al Master cittadino e vincere un soggiorno da sogno, presso il Resort La Torre a Porto Seguro, in Brasile (all inclusive 5 stelle). La suddivisione per livelli di gioco sarà determinata dalle performance effettuate nel 2018 e dalle consulenze di ogni singolo maestro dei 24 circoli in cui verrà disputato GiroPadel. Infine, l’obiettivo del Circuito è quello di coinvolgere tutta la popolazione padelista romana e – soprattutto – incentivare coloro che hanno approcciato al Padel, anche da pochissimo tempo.

Quanti Circoli hanno aderito a questa edizione?

Abbiamo chiuso a 25 Circoli. Alla prima edizione hanno aderito 11 Club e quasi 1.300 tra Padelisti e Padeliste che si sono sfidati sui campi romani. L’aumento esponenziale dei circoli partecipanti è la prova del successo del format.

Leggi il Regolamento del GiroPadel 2019 e scopri i Circoli dove è possibile giocare il torneo
per maggiori informazioni: Giovanni Mascolo 338/4117065

 

 

Buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro 

 

Gennaio 15, 2019

Tag:, ,