Il Master Ford carica a bordo i Ninjapadel

Roma, 7 dicembre 2016 – Tutto pronto e con tanto spettacolo extra per il Master Ford 2016, evento conclusivo dello Slam ospitato all’interno dello Stadio Pietrangeli (ex Stadio Pallacorda), il piccolo anfiteatro costruito durante il fascismo e luogo dove – nel corso dei decenni – si è consumato  il miglior tennis a livello mondiale. A scendere in campo – per la prima volta nel cuore del Foro Italico – saranno i migliori giocatori e giocatrici di Padel * . Sedici uomini e otto donne, molti dei quali appena rientrati dalla recente esperienza dei Mondiali a squadre a Cascais. 

NON SOLO PADEL PER LA FINALE DELLO SLAM

Tra i vari incontri del Master finale sono previste alcune esibizioni. La più attesa è la performance degli atleti di Parkour che daranno vita a “NinjaPadel”, uno show – partita molto speciale. Il campo da Padel  si trasformerà in una arena dove verranno ridisegnati i confini del Padel e del campo attraverso movimenti e acrobazie spettacolari.
A seguire una serie di incontri “Proam” che vedrà la partecipazione di alcuni personaggi del calcio come Roberto Mancini, Vincent Candela e Luigi di Biagio.

img_8333-modificato

LA GARA

Due i gironi da quattro coppie per gli uomini che scenderanno in campo alle 16 di venerdì 9: il primo è composto dalle coppie Capitani-Verginelli (teste di serie), Pupillo S.-Martinez, Spector-Albertini e Tinti-Fanti; il secondo prevede Rocafort-Sarmiento, Cattaneo-Lopez Algarra, Serafino-Cervellati e Palmieri-Toccini. Il regolamento prevede che – conclusasi la fase a gironi, in cui si qualificheranno le prime due coppie – si disputerà la fase a eliminazione diretta (semifinali e finale): la prima del girone A incontrerà la seconda del girone B e la seconda dell’A sfiderà la prima del B. Sul fronte femminile le atlete – Pappacena-Lombardi, Maderna-Camorani, Celata-Moroni e Tommasi-Pollacci – giocheranno sabato 11 a partire dalle 11.30 e si misureranno in un unico girone: ciascun incontro seguirà la formula delle tre partite.


IL MONTEPREMI

Il montepremi della gara ammonta a 15mila euro (euro 10.000,00 per il torneo maschile e € 5.000,00 per il torneo femminile) suddivisi come da regolamento del torneo Master Ford.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La tre giorni del migliore Padel italiano prevede la gratuità dell’ingresso.

Buon Padel

Staff PadelNostro

* che hanno partecipato ad almeno 5 delle 9 tappe dello Slam

dicembre 7, 2016

Tag:, , ,