Marta Marrero: «Una stagione magnifica»

La numero uno al mondo si racconta a PadelNostro

 

Roma, 24 settembre 2019 – Sei titoli vinti nella stagione in corso del WPT, lo scudetto in serie A nella squadra del C.C. Aniene. E un auspicio sulla bizzarra situazione che si è venuta a creare attorno ai prossimi Europei di Padel*.

LA STAGIONE WPT E LA SERIE A IN ITALIA

È di due giorni fa la vittoria al Master in Portogallo del Circuito professionistico più importante al mondo. «Sono molto contenta della stagione che stiamo affrontando io e Martita Ortega (al suo fianco nel 2019, ndr). Abbiamo vinto 6 tornei e raggiunto 2 finali» ricorda in esclusiva a PadelNostro Marta Marrero (in foto con Carolina Orsi, componente della nazionale italiana, ndr). Tornata a guidare la classifica mondiale, l’atleta spagnola – oltre ai successi nel World Padel Tour – la scorsa primavera si è cucita sulla maglia anche lo scudetto di serie A avendo giocato, per la prima volta, con il C.C. Aniene, indiscusso Campione d’Italia da cinque anni. «L’Aniene è stata una gran bella scoperta per me: è un Circolo di grande prestigio sportivo, sono soddisfatta del lavoro svolto e del coinvolgimento professionale di tutti i componenti della squadra. Ho già confermato che giocherò con e per loro anche la prossiama stagione» fa presente la professionista di Padel.

I “DOPPI” EUROPEI

Sulla bizzarra vicenda del “doppio” Campionato europeo, Marta ricorda di non amare mettersi in mezzo a dinamiche che non siano prettamente sportive. «Ciò che penso è che la FIP, da sempre, ha organizzato la competizione europea e, ora, mi domando: c’è un’altra federazione che intende competere con la Federazione Internazionale di Padel? Penso che in Spagna sia il Consiglio superiore degli Sport a decidere quale sia l’Europeo. Infine credo sia opportuno deporre le armi e lavorare uniti e coesi per il bene comune: la crescita del Padel».

* un doppione organizzato dalla neonata European Padel Association, una sorta di federazione europea, nelle stesse date in cui la FIP ha organizzato la XI edizione dei Campionati europei di Padel a Roma.

Buon Padel

Silvia Sequi 

Share
Settembre 24, 2019

Tag:, , ,