Mondiali. Le atlete che vestiranno la maglia dell’Italia

Presentata la nazionale femminile dei prossimi Mondiali di Padel, in programma in Portogallo Lisbona dal 14 al 20 novembre

 

Roma 4 ottobre 2016 – Martina Camorani, Martina Lombardi, Chiara Pappacena, Micaela Moroni, Sara CelataLaura Pollacci, Alessia LaMonaca e Sandrine Testud*. Questi i nomi delle otto giocatrici italiane convocate per partecipare ai prossimi Mondiali di Padel, in programma a Cascais.

CELATA: SODDISFAZIONE PIENA

«Una soddisfazione piena essere stata convocata per la seconda volta» dichiara a PadelNostro Sara Celata. «L’Italia sarà testa di serie avendo conquistato il IV posto agli ultimi Mondiali del 2014, a Palma de Maiorca» spiega l’atleta. Celata sottolinea poi linea l’importanza del «ricambio generazionale» avvenuto nella Nazionale femminile con l’ingresso di giovani agoniste.

LA COMPETIZIONE

Dopo meno di un anno dal successo europeo** le atlete azzurre tornano a misurarsi in una competizione a livello mondiale. L’edizione di quest’anno – la XIII – vedrà la partecipazione di 12 squadre femminili (saranno 16 quelle maschili, ndr). Inoltre, per aumentare la possibilità di qualificazione – è prevista, dopo la fase a gironi, i quarti di finale e non solo le semifinali come in precedenza. Per conoscere i nomi dei giocatori italiani bisognerà attendere sabato prossimo, 8 ottobre, quando – in un raduno specifico – verranno comunicati gli otto atleti (sei titolari e due riserve) selezionati per indossare la maglia azzurra.

Buon Padel mondiale

Staff PadelNostro 

* anche commissario tecnico

** medaglia di bronzo per le italiane

Share
Ottobre 4, 2016

Tag: ,