Mondiali. I convocati ufficiali

world padel campionship, padelnostro

Le atlete e gli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Mondiali

 

Roma, 20 settembre 2018 – Ufficializzate le convocazioni dei 16 giocatori che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato mondiale a squadre, in programma dal 28 ottobre al 4 novembre ad Asuncion, in Paraguay. 8 atlete e 8 atleti, scelti rispettivamente da Marcela Ferrari, selezionatrice della nazionale femminile e da Gustavo Spector, c.t. di quella maschile. “Un lavoro eccezionale quello svolto da Marcela e Gustavo” confida a PadelNostro il presidente del Comitato Padel, Gianfranco Nirdaci, ringraziando personalmente Luigi Carraro – numero uno del Club Italia – “per la passione e la dedizione nei confronti delle nazionali italiane”. Carraro a sua volta ringrazia Nirdaci “per l’opportunità di poter guidare il Club Italia*, nato la scorsa primavera, il cui obiettivo è quello di reperire risorse per promuovere il Padel” conclude il componente del Comitato Padel.

FERRARI: UNA DECISIONE DIFFICILE

“Una decisione per nulla facile: in questi anni le ragazze si sono allenate tantissimo e il livello si è alzato moltissimo”. Così Marcela Ferrari**. “Tutte le giocatrici che hanno partecipato ai cinque raduni ufficiali avevano le carte in regola per essere convocate, ma ho dovuto fare una scelta. E questa – per me – è la migliore squadra che rappresenterà l’Italia” conclude Ferrari.

nazionale padel italia

LE ATLETE CONVOCATE

Martina Camorani, Sara d’Ambrogio, Alessia La Monaca, Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Valentina Tommasi, Francesca Zacchini 

SPECTOR: UN PROGETTO CONDIVISO

Sul fronte maschile quattro sono stati i raduni ufficiali organizzati in tutta Italia da Gustavo Spector, commissario tecnico della nazionale italiana maschile. “Abbiamo deciso di rafforzare la squadra con la presenza di due oriundi, giocatori professionisti (Britos e Nicoletti, ndr)” racconta Spector. “Gli altri atleti che in questa occasione non sono stati convocati fanno parte di un gruppo di giovani con cui stiamo portando avanti un progetto di crescita strutturato e articolato nel tempo”.

GLI ATLETI CONVOCATI

Simone Cremona, Daniele Cattaneo, Andres Britos, Michele Bruno, Luca Mezzetti, Juan Restivo, Enrico Burzi, Matias Nicoletti

IL CAMPIONATO MONDIALE A SQUADRE

Il Campionato del Mondo a squadre di Padel dal 1992 si svolge ogni biennio e – da 24 anni – vede l’egemonia assoluta e indiscussa di Argentina e Spagna: il titolo 2016 è spagnolo per le donne e argentino per gli uomini.

Buon Padel e in bocca al lupo ai nostri atleti

Staff PadelNostro 

* contenitore in cui sono state convogliate tutte e quattro le nazionali italiane: femminile, maschile, giovanile e quella “over”

** professionista argentina – naturalizzata spagnola – già allenatrice della coppia ai vertici della classifica WPT, Bela e Pablo Lima

settembre 21, 2018

Tag: