Mondiali 2018. Inizia il cammino dell’Italia

Sorteggiati i gironi
Roma, 27 ottobre 2018 – Argentina, Belgio e Giappone. Queste le squadre contro cui la nazionale italiana femminile si scontrerà – a partire da lunedì – nella XIV edizione del Campionato mondiale a squadre di Padel, in programma ad Asunción dal 29 al 4 novembre.
Marcela Ferrari – selezionatrice della nazionale femminile – tiene alta la guardia, ricordando che anche “Belgio e Giappone hanno una buona squadra. Le ragazze sono cariche e piene di entusiasmo. E con tanta voglia di competere e di eccellere”.
Sul fronte maschile, la compagine maschile affronterà Messico, Portogallo e Argentina. Un girone affatto in discesa, per l’Italia, ma Gustavo Spector (c.t. della nazionale maschile, ndr) ricorda che “poche volte il sorteggio ci ha favoriti o nel gruppo o negli incroci delle coppie. Ma in qualche modo siamo sempre riusciti a farci valere. Sono fiducioso – continua Spector – aldilà dei valori dei giocatori, abbiamo un gruppo molto compatto e tutti crediamo che ce la possiamo fare: siamo uniti e daremo il nostro meglio” conclude l’esperto argentino.
N.B. da lunedì 29 ottobre – e per tutta la durata della competizione mondiale – l’atleta della nazionale femminile Alessia La Monaca ci aggiornerà in una rubrica dedicata e denominata La Monaca di PadelNostro
In bocca al lupo ai Nostri Azzurri da parte dello Staff di PadelNostro