Mondiali. Sciorilli e Ferrari alla guida degli Azzurri e delle Azzurre

Miguel Sciorilli e Marcela Ferrari guideranno gli Azzurri e le Azzurre ai prossimi Mondiali di Padel, in programma a Dubai – Emirati Arabi Uniti – dal 31 ottobre al 5 novembre
Roma, 23 settembre 2022 – Un valore mondiale assoluto quello dei due commissari tecnici delle Nazionali Italiane di Padel: Miguel Sciorilli e Marcela Ferrari. Saranno loro a guidare gli Azzurri e le Azzurre alla 16esima edizione dei Campionati Mondiali di Padel, in programma a Dubai dal 31 ottobre al 5 novembre 2022.
SCIORILLI: L’ALLENATORE DEI NUMERI UNO – Il tecnico argentino, classe 1964, è uno degli allenatori più conosciuti e apprezzati. Nella sua lunga carriera ha allenato cinque numeri uno del mondo, compresa la coppia dei record, quella formata da Belasteguin/Diaz. Oggi, l’ex numero uno per 16 anni consecutivi è ancora sotto la sua guida così come Ariana Sanchez, numero tre della classifica femminile. Per Sciorilli si tratta della prima volta come selezionatore e capitano della nazionale italiana maschile.
FERRARI: DA ANNI ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE FEMMINILE – Il nome della Leggenda del Padel – Belasteguin – è legato anche alla carriera di Marcela Ferrari: l’allenatrice argentina – per anni – lo ha infatti allenato, accompagnandolo in numerosi successi. Oggi allena alcuni professionisti e dirige la sua scuola di Padel al Club Esportiu Laietà, a Barcellona. Il tecnico guida le Azzurre dal 2018 – come miglior risultato storico – vanta la medaglia di bronzo ai Mondiali di Doha nel 2021.
Buon Padel e in bocca al lupo agli Azzurri e alle Azzurre
Silvia Sequi