Mondiali Senior. Agnini: “Onorato e orgoglioso”

Il selezionatore Roberto Agnini racconta l’esperienza ai Mondiali Senior. “Risultato eccezionale”
Roma, 14 ottobre 2018 – E’ un Roberto Agnini incontenibile nella contentezza e nella soddisfazione per lo “storico risultato conseguito: vice campioni al mondo con la nazionale femminile e terzi con quella maschile“. Così in esclusiva a PadelNostro il selezionatore della nazionale italiana Senior, a poche ore dal suo rientro nella Capitale. Dopo aver guidato la nazionale femminile agli ultimi europei, Agnini si è detto “onorato e orgoglioso per aver avuto la possibilità di guidare questa nuova nazionale“. E già si parla della prossima edizione della kermesse. “Spero sia la partenza di un grande progetto di respiro internazionale che gioverà al movimento del Padel a livello mondiale” auspica il selezionatore.
SQUADRA UNITA
“Non è stato facile gestire un gruppo corposo (in totale 28 giocatori, ndr). Ma l’unione e la voglia di fare bene hanno prevalso” racconta Agnini, ringraziando tutte e tutti, giocatrici e giocatori. “Un grazie particolare va a Laura Pollacci (veterana delle competizioni internazionali, ndr) cui ho affidato la nazionale femminile“.
UN VERO SUCCESSO
Al di là del risultato “ciò che ha dato una grande soddisfazione è stato il riconoscimento per il nostro abbigliamento, il comportamento e la sportività – dentro e fuori dal campo – da parte di tutti: squadre, organizzatori e giudici arbitro. Questo per me è un aspetto tra i più importanti” sottolinea il selezionatore.
L’APPORTO DEL COMITATO PADEL
Agnini ringrazia poi Gianfranco Nirdaci* “per averci dato la possibilità di partecipare a questa prima edizione” e Luigi Carraro** “con cui ho un rapporto di lavoro sempre più intenso. La sua presenza a Malaga ha fatto piacere a tutti i componenti della squadra, compreso me. La partecipazione dell’Italia alla questa kermesse è la conferma della messa in opera di un preciso progetto per il Padel italiano“.
Buon Padel
Silvia Sequi per PadelNostro
* presidente del Comitato Padel
** a capo del Club Italia e candidato alla presidenza della Federazione Internazionale Padel