Novità 2018. Una Ferrari alla guida delle donne del Padel

marcela ferrari bela in italia padel

I campionati a squadre, la nuova selezionatrice della nazionale femminile italiana, il Club Italia. Gianfranco Nirdaci fa il punto con PadelNostro sulle novità del 2018

 

Roma, 14 febbraio 2018 – “Non ci sarà la tappa romana di un Challenger del World Padel Tour – dovuta a difficoltà logistico-organizzative. Ma i Club italiani che parteciperanno al Campionato a squadre di serie A e B potranno vantare la presenza di 46 professionisti tra i migliori 200 nel ranking mondiale”. Così a PadelNostro, il presidente del Comitato Padel, Gianfranco Nirdaci. Tra tutti gli atleti, spicca il nome di Fernando Belasteguin*, indiscusso numero 1 del mondo che giocherà nella squadra romana dell’Orange Padel Club.

LE NAZIONALI ITALIANE – Nirdaci plaude alla conferma di Gustavo Spector come c.t. degli Azzurri e alla new entry Marcela Ferrari**, selezionatrice per la nazionale femminile. “Marcela organizzerà stage e raduni pronti per essere messi in calendario” anticipa il Presidente. La scelta della professionista argentina si deve “a Luigi Carraro, membro del Comitato Padel e da poco a capo del Club Italia” dettaglia Nirdaci.

GLI INTERNAZIONALI DI PADEL – Il numero uno del Comitato Padel, inoltre, preannuncia che a breve sarà reso noto il programma dei prossimi Internazionali di Padel che si svolgeranno nella cornice del Foro Italico. Altrettanto presto ci saranno novità sulla partnership tra il Comitato Padel e il Comitato Italiano Paralimpico, già resosi “disponibile a introdurre il Padel tra le proprie discipline” conclude Nirdaci.

Buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro 

* da 16 anni consecutivi alla guida del ranking mondiale

** già allenatrice della coppia ai vertici della classifica WPT: Bela e Pablo Lima