Novità 2018. Una Ferrari alla guida delle donne del Padel

marcela ferrari bela in italia padel

I campionati a squadre, la nuova selezionatrice della nazionale femminile italiana, il Club Italia. Gianfranco Nirdaci fa il punto con PadelNostro sulle novità del 2018

 

Roma, 14 febbraio 2018 – “Non ci sarà la tappa romana di un Challenger del World Padel Tour – dovuta a difficoltà logistico-organizzative – ma i Club italiani che parteciperanno al Campionato a squadre di serie A e B potranno vantare la presenza di 46 professionisti – tra uomini e donne – tra i migliori 200 nel ranking mondiale”. Così a PadelNostro, il presidente del Comitato Padel, Gianfranco Nirdaci. Tra tutti gli atleti, spicca il nome di Fernando Belasteguin, indiscusso numero uno del mondo da 16 anni consecutivi che andrà a far parte della squadra dell’Orange Padel Club della Capitale.

Sul tema delle nazionali italiane, Nirdaci plaude alla conferma di Gustavo Spector come selezionatore della nazionale maschile italiana e alla new entry Marcela Ferrari (in foto), nuova selezionatrice per la nazionale femminile, già allenatrice della coppia ai vertici della classifica WPT: Bela e Pablo Lima. “Marcela organizzerà stage e raduni pronti per essere messi in calendario” anticipa il Presidente, sottolineando che la scelta della professionista argentina, naturalizzata spagnola, si deve a Luigi Carraro, membro del Comitato Padel e da poco a capo del Club Italia, di cui ci parlerà direttamente lo stesso Carraro nei prossimi giorni.

Il numero uno del Comitato Padel, inoltre, preannuncia che a breve sarà reso noto il programma dei prossimi Internazionali di Padel che si svolgeranno nella cornice del Foro Italico così come altrettanto presto ci saranno novità sulla partnership tra il Comitato Padel e il Comitato Italiano Paralimpico, già resosi “disponibile a introdurre il Padel tra le proprie discipline” conclude Nirdaci.

Buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro