Open nazionale e internazionale al Foro Italico

Due settimane di Padel nazionale e internazionale, e non solo
Roma, 20 aprile 2017 – “Nelle date centrali del 13 e 14 maggio si disputeranno le finali dei Campionati a squadre, si terranno lezioni per i ragazzi delle scuole e prenderanno forma diversi eventi sponsorizzati da Asics, nell’apposita area riservata che si chiamerà Asics Arena”. Così racconta a PadelNostro Gianfranco Nirdaci, presidente del Comitato Fit Paddle, presentando il Paddle Foro Italico 2017, il torneo Open – maschile e femminile – che si svolgerà dall’8 al 14 maggio – sarà valido per la classifica nazionale e sarà aperto a tutte le coppie con tessera agonistica FIT (purché la stessa sia stata effettuata entro il 15 aprile).
IL PADDLE FORO ITALICO 2017 – Sul fronte maschile, alle due coppie finaliste verrà concessa una Wild Card* (W.C.) per l’accesso diretto nel tabellone del torneo internazionale in programma nella settimana successiva. Verranno rilasciate inoltre 4 Wild Card* valide per il tabellone di qualificazione al medesimo torneo internazionale. Le W.C.* verranno assegnate due alle coppie sconfitte in semifinale e due alle migliori coppie sconfitte nei quarti di finale (a seguito di un eventuale incontro di play-off). Per quanto concerne le donne, l’Open assegnerà 2 wild card* alle coppie finaliste, per l’accesso diretto al tabellone principale del torneo internazionale che si svolgerà la settimana successiva e 2 wild card* alle coppie sconfitte in semifinali, valide per l’accesso al tabellone di qualificazione del medesimo torneo internazionale.
IL TORNEO INTERNAZIONALE – La settimana successiva – dal 15 al 20 maggio, sempre il Foro Italico – ospiterà l’VIII edizione del torneo internazionale valido per la classifica F.I.P. (Federazione Internazionale Padel, ndr) e F.I.T. con montepremi di 5.000 euro per il tabellone maschile e 2.500 euro per quello femminile. E’ previsto un tabellone di qualificazione e un tabellone finale a 32 coppie.
Buon Padel
S&S
*Le W.C. non possono essere assegnate a coppie diverse da quelle che ne hanno maturato il diritto. Non è possibile nemmeno modificare la composizione di due o più coppie ammesse.
Per l’Open nazionale non è previsto alcun montepremi – il termine di iscrizione al torneo è fissato per le ore 24 del 27 aprile 2017.
Iscrizione a mezzo email : iscrizioniforo@federtennis.it, indicando il nome e cognome dei giocatori che formano la coppia e il relativo numero di tessera agonistica del settore paddle.
Unitamente all’iscrizione va inoltrata la copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione al torneo che è fissata in Euro 20,00 per giocatore, ed è da versare all’IBAN IT 31 Y 01005 03309 00000 00000 08 (intestato alla Federazione Italiana Tennis. Causale: iscrizione paddle foro).