Padel Day 2017: tutti in rosa per la lotta al cancro

Roma, 6 aprile 2017 – Beneficenza, socialità e divertimento. Questi gli ingredienti della prima edizione del Padel Day 2017, evento nazionale – in programma domenica 28 maggio 2017 – che unisce sport e sociale: a scendere in campo saranno infatti il Padel e l’aiuto per ricerca sul cancro a favore dell’AIRC.
OBIETTIVI – La kermesse si svolgerà in 40 Club d’Italia, oltre 10 regioni da Nord a Sud, per promuovere e festeggiare lo sport del Padel e per raccogliere fondi che saranno in parte destinati all’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in concomitanza con lo storico mese rosa della prevenzione.
IL FORMAT – La manifestazione consisterà in un torneo amatoriale in cui le categorie ammesse saranno: doppio femminile, doppio maschile e doppio misto. Ogni Club deciderà se attivare tutte le categorie o fare solo quelle che riterrà potranno avere più successo. Inoltre, spetterà al Club scegliere se far partire il torneo prima del 28 maggio o farlo solo il 28 maggio; in ogni caso, la domenica dell’evento si svolgeranno le fasi finali e l’evento stesso sarà caratterizzato dal fatto che tutti i partecipanti giocheranno in rosa per festeggiare e promuovere il Padel, oltre a dare un aiuto concreto alla ricerca sul cancro.
WEEK-END IN REGALO – I vincitori delle categorie che i Club attiveranno – e una coppia a estrazione di ciascuna realtà – avranno il diritto di andare a rappresentare il proprio Club, a Riccione, il week-end del 9/11 giugno 2017, nell’ambito di una tre giorni di solo Padel, in cui ci sarà l’opportunità di confrontarsi, giocare, prendere lezioni, ovviamente, sempre ed esclusivamente in rosa.
Il Padel Day 2017 – patrocinato dal Comitato Fit Paddle – è un evento Asi, con il supporto di SuperTennis e organizzato da Padel Torino, La Paddlemania, Padel4Fun e PadelNostro.
Contatti
Fabrizio Rostagno – info@padelmovement.it
Stefani Toso – stefania@padeltorino.it
Marino Montuori – info@lapaddlemania.it
Silvia Sequi – lasequi@padelnostro.it
Le adesioni dei circoli devono pervenire entro il 30 aprile 2017
Buon Padel a tutti
S&S