Padel e Salute: la Sfida. Quando la Prevenzione incontra lo Sport

padel, padelnostro, padel e salute

 

Prevenzione e Padel, questi gli ingredienti di Padel e Salute: la Sfida, in programma il 9 giugno a Roma

 

Roma, 26 aprile 2019 – Una giornata di Prevenzione gratuita e un torneo Pro/Am: il Padel, lo Sport del momento, incontra la Salute grazie all’iniziativa di Capire per Prevenire, associazione culturale fondata dal Professor Stefano Arcieri (foto). L’appuntamento è per domenica 9 giugno, dalle 10 alle 18 presso l’Area Sporting Club di Roma.

LA PREVENZIONE

Una equipe di medici dell’Azienda Policlinico Umberto I, coordinati dal Prof. Stefano Arcieri, sarà a disposizione per visite ed esami strumentali completamente gratuiti. In particolare saranno presenti specialisti dedicati a due patologie estremamente diffuse: l’Ernia Inguinale e il Tumore della Mammella; quest’ultima verrà trattata da specialisti afferenti alla Breast Unit del Policlinico, guidati dal Prof. Massimo Monti.

 

stefano arcieri, padel e salute, padelnostro

 

IL TORNEO DI PADEL PRO/AM

Durante la giornata avrà luogo una competizione di Padel che vedrà scendere in campo le migliori giocatrici e i migliori giocatori italiani affiancati da Padeliste e Padelisti che si aggiudicheranno la partecipazione attraverso un form sul sito Padel e Salute. E’ inoltre prevista la partecipazione di alcuni ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down (A.I.P.D.) che giocheranno con alcuni personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Al termine della giornata si terranno le premiazioni dei vincitori e dei patron, cui seguirà un aperitivo e un dj set a cura di Luca Tornesi.

ARCIERI: PREVENZIONE MEDICINA PIU’ EFFICACE

«Padel e Salute: la Sfida. È proprio su questo slogan che si fonda l’importanza della nostra sfida quotidiana. La più importante è il mantenimento di una buona salute che solo con una corretta e continua prevenzione può essere assicurata» dichiara il Prof. Stefano Arcieri, promotore dell’iniziativa. «Infatti, non mi stancherò mai di ripetere che la prevenzione è la medicina più efficace».

«Ho sin da subito sposato l’iniziativa perché sono sempre stato convinto che il benessere, quello vero, si raggiunga coniugando lo sport alla prevenzione, un legame imprescindibile e indissolubile» fa presente Silvio Toriello, amministratore dell’Area Sporting Club. «È per questo motivo che ben venga nel nostro centro sportivo “Padel e Salute: la Sfida”».

per info: evento@capireperprevenire.com

Buon Padel

Silvia Sequi 

 

Aprile 26, 2019

Tag:, ,