Il Padel a Monaco è una passione prestigiosa

A Monaco si è svolta la prestigiosa tappa del World Padel Tour
Monaco, 12 settembre 2016 – Fernando Belasteguin, Pablo Lima, Alejandra Salazar e Marta Marrero. Questi i nomi dei campioni che hanno trionfato al Master di Montecarlo – giunto alla seconda edizione – e che hanno alzato al cielo l’ambìto premio realizzato ad hoc dalla Maison Cartier.
Novità assoluta nella II edizione della tappa monegasca del World Padel Tour è stata la partecipazione delle Donne e del ‘Premio Fabrice Pastor’. «Un premio di importanza storica – dichiara in esclusiva a PadelNostro lo stesso Pastor. Il marchio francese Cartier realizza solo due riconoscimenti sportivi. La “Queen’s Cup* e questo per la tappa di Monaco del WPT».
Pastor, fondatore della società Monte-Carlo International Sports che ha organizzato il Master monegasco, si è detto entusiasta della diffusione del Padel in Francia. «A oggi sono circa 230 i campi costruiti sul territorio francese, grazie anche alla sinergia con la Federazione d’Oltralpe. Dopo la realizzazione del Tennis Padel Soleil** intendiamo puntare anche su Roma, dove creare un club interamente dedicato a questo bellissimo sport» fa presente l’imprenditore. Gli fa eco Nito Brea, selezionatore e allenatore argentino di fama mondiale, nonché direttore sportivo della società che ha come obiettivo quello di promuovere il Padel attraverso la creazione di club, eventi e scuole, ma anche la sponsorizzazione di giocatori e di nuovi talenti.
Buon Padel
Silvia Sequi per PadelNostro
* prestigioso evento di polo dedicato alla Regina Elisabetta
** a Monaco