PadelConsigli. 7 trucchi per vincere più partite

La competitività è la dimostrazione più sana dell’amore verso il Padel.
Il proprio livello si misura soprattutto quando si gioca anche per migliorare la percentuale di vittorie

 

Cosa puoi fare per vincere più partite di Padel?

1 Tu puoi rappresentare un punto d’appoggio importante per il tuo compagno. Offri sempre un messaggio di supporto quando attraversa un cattivo momento. Complimentati davanti a un buon colpo. La comunicazione durante la partita aiuta a trasformarsi in una squadra. Nello stesso modo, lasciati sostenere dal tuo compagno di Padel. Se hai bisogno, chiedi aiuto.

2 Mantieni una tattica costante e un piano B quando la prima tattica fallisce. I giocatori di successo sono quelli che cercano sempre di trovare il modo di raggiungere l’obiettivo finale.

3 Dopo aver vito un punto, tutti i giocatori tendono a rilassarsi troppo perdendo il livello d’attenzione sul punto successivo. Evita che questo accada, rimani con la soglia di attenzione alta e riposta solo sul gioco, sempre. Lo stesso devi fare nel caso di un punto perso. Mantieni sempre la concentrazione.

4 Muoviti. Non rimanere fermo in campo durante la partita di Padel. La tua mobilità ti aiuta ad apportare dinamismo al gioco e a rispondere agli attacchi degli avversari. Mantieniti attivo e stai pronto allo scatto, sulle punte, pronto per reagire nel modo più rapido possibile

5 Se hai vinto un set, prova a giocare sempre nella stessa linea di gioco che hai mantenuto durante il set vincente. Molto probabilmente otterrai buoni risultati con sicurezza. La vittoria non è mai un caso.
Al contrario, se hai perso un set, cerca il modo per rompere il trend negativo.

6 Qual è il livello di gioco dei tuoi avversari? Analizza rapidamente la coppia che hai davanti. Hanno una tecnica più sviluppata? Rompi il ritmo della partita con colpi inattesi, diventa fastidioso. Al contrario, se il livello fosse inferiore converti la differenza nella tua migliore alleata per vincere.

7 Creati una frase per darti la carica che si converta in uno stimolo per darti la carica durante un cattivo momento.

di Raul D. Martin

fonte: PadelStar

traduzione e adattamento: Sara Pasquot

Ottobre 10, 2018

Tag:, ,