Roma Padel Cup. Tutto pronto per il Master

padel, roma padel cup, padelnostro

Licata / Piangerelli e Bassani / Cammarone vincono la II tappa della Roma Padel Cup

 

Roma, 3 dicembre 2018 – 732 giocatori – divisi tra 580 uomini e 152 donne – 21 Club della capitale e non solo, anche realtà di Rieti, Latina e Cerveteri (Valcanneto). Questi i numeri della seconda tappa della Roma Padel Cup, Circuito di Padel amatoriale ideato da Simone Carpentieri e Alessio di Curzio.

I VINCITORI DELLA II TAPPA

Ieri – sui campi dello Stella Azzurra Padel Club della Capitale – si sono disputate le fasi finali: nella categoria femminile Manuela Licata Daniela Piangerelli hanno vinto contro Cecilia Loffreda e Veronica Bevilacqua; tra gli uomini Luca Bassani in coppia con Marco Cammarone hanno avuto la meglio su Alessandro Caso e Roberto Cerroni.

padel, roma padel cup, padelnostro

piangerelli – licata

IL MASTER FINALE A MADRID

Il Master finale si svolgerà a Madrid dal 14 al 16 dicembre. “La data è stata scelta in base al calendario del World Padel Tour, in concomitanza con l’ultimo appuntamento della stagione 2018: sarà un’emozione speciale poter firmare un contratto da ‘giocatori’ nel palcoscenico più importante al mondo per il Padel e accanto a una leggenda come Juan Martin Diaz” racconta Carpentieri. Alla competizione madrilena parteciperanno anche i vincitori della I tappa, svoltasi la scorsa primavera/estate: Andrea D’Ambra e Alessandro Pompeo, Elena Caiazzo in coppia con Silvia Di Massimo. Oltre ai vincitori, partiranno alla volta di Madrid anche le due migliori coppie maschili e femminili per ranking acquisito nelle due tappe: Alessandro Caso/Roberto Cerroni ed Emiliano Tofani/Daniele Magini per il maschile; Veronica Bevilacqua/Cecilia Loffreda e Lavinia Pediconi in coppia con Francesca Di Giorgi per la categoria femminile. La miglior coppia della categoria A maschile firmerà un contratto con la Drop-Shot con Juan Martin Diaz, leggenda del Padel mondiale. La miglior coppia della categoria A femminile firmerà un contratto di un anno con Martina&Colette. Nel tabellone di consolazione femminile Mara Pasquali ed Elisabetta Faustelli hanno avuto la meglio su Elisabetta di Gion e Alessia Timperi. Le fasi finali del tabellone maschile si svolgeranno in settimana a causa di un incidente accorso a uno dei Padelisti.

roma padel cup, padelnostro, padel

cammarone – bassani

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

L’appuntamento con la III tappa della Roma Padel Cup è per marzo 2019. “Ci saranno diverse novità a partire dalla formula che sarà leggermente rivista in funzione delle categorie coinvolte. Proveremo a estendere i confini della competizione sul territorio nazionale, ma non vogliamo svelarvi oltre. Avrete presto ulteriori notizie” assicurano gli ideatori/organizzatori.

Buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro