Serie A. Formula nuova e tanti Campioni

fit padel padelnostro

Parte domani la VII edizione del Campionato di serie A ospitato al Bola di Roma

Roma, 19 maggio 2021 – Quattro giorni di sfide, un girone unico, una unica sede, otto squadre e i migliori professionisti del mondo. Questi gli ingredienti del Campionato di serie A, in programma dal 20 al 23 al Bola Padel Club di Roma.

NIRDACI: SPETTACOLO ASSICURATO – “Una formula nuova che è già piace e piacerà sempre più”. Così a PadelNostro, il presidente della FIT Padel, Gianfranco Nirdaci. “A causa del periodo ancora complicato, la competizione si svolgerà, purtroppo, a porte chiuse” aggiunge il numero uno del Padel italiano che sottolinea l’opportunità di far svolgere la competizione grazie alla collaborazione sinergica tra il World Padel Tour (WPT) e la Federazione Internazionale di Padel (FIP), guidata da Luigi Carraro.

LA PARATA DI STELLE – Tra le squadre che hanno rafforzato la loro campagna acquisti per piegare la supremazia del C.C. Aniene – da sei stagioni Campione di Italia – vi sono il Due Ponti che farà scendere in campo la coppia oggi n. 1 al mondo Juan Lebron e Ale Galan e l’Orange Acuero Team che proporrà, anche quest’anno, la leggenda del Padel mondiale, Fernando Belasteguin e la coppia alla guida della classifica femminile italiana formata da Chiara Pappacena e Giulia Sussarello.

LA FORMULA NUOVA – Il Campionato si svolgerà in 4 giorni con un girone di sola andata. Otto i Club che si contenderanno lo scudetto: 4 romani, 1 torinese, 1 catanese, 1 milanese e 1 di Riccione. Gli incontri saranno trasmessi da SuperTennix, nuova piattaforma online a pagamento, ma gratuita per i tesserati FIT, di cui Supertennis detiene i diritti.

Buon Padel e in bocca al lupo a tutte le squadre
Silvia Sequi

Share