Serie D. I gironi e le squadre alla III giornata

Domani la III giornata del Campionato a squadre di Padel di serie D
Roma, 24 maggio 2019 – Terza giornata domani per le squadre che partecipano al Campionato Regionale di serie D.
LE SQUADRE
Sono 201 le squadre che lo scorso 4 maggio sono scese in campo per ambire alla.promozione inserie C. La formula è mista, con due doppi maschili e unofemminile. Si comincia con una prima fase regionale e interregionale.
LA FASE INTERREGIONALE
61 squadre nel campionato interregionale di Lazio e Campania, 27 in Emilia Romagna, 24 squadre in Piemonte e Valle d’Aosta, 18 in Lombardia, 13 in Sicilia, 13 in Toscana, 12 in Liguria e nel campionato veneto/friulano, 8 nell’interregionale Puglia/Basilicata/Calabria e in quello di Marche e Umbria, chiude la Sardegna con 5 formazioni. Da qui si approderà poi alla fase nazionale.
LA FASE NAZIONALE
Un tabellone da 24 squadre, composto dalle squadre provenienti dalla prima fase secondo un quorum regionale. Dall’interregionale laziale/campano proveranno 6 squadre, 4 dall’Emilia Romagna, 3 da Piemonte e Valle d’Aosta, 2 dalla Lombardia, dalla Toscana e dalla Sicilia. Le altre regioni, invece, qualificheranno 1 squadra a testa. Non è prevista la conclusione del tabellone di Serie D nazionale: le 8 migliori squadre otterranno direttamente la promozione e – nel 2020 – giocheranno il campionato di Serie C.
In bocca al lupo a tutte le squadre e buon Padel
Staff PadelNostro