Serie D. I gironi – in aggiornamento-

serie d, comitato padel, padelnostro

Grande successo per l’avvio della Serie D. Nirdaci: “Il frutto di un programma di promozione chiaro e preciso”

 

(articolo in aggiornamento)

Roma, 13 aprile 2018 – 136 squadre italiane e 17 Regioni: questi i numeri della prima edizione del Campionato a squadre di serie D, novità assoluta del 2018 e di ambito squisitamente regionale.

“Non mi stupisco di questa consistente partecipazione” confida a PadelNostro Gianfranci Nirdaci, presidente del Comitato Padel. “La FIT ha attuato un programma ben chiaro e preciso di promozione del Padel di concerto con il suo strumento Supertennis e l’ICS – Istituto per il Credito Sportivo – con Andrea Abodi (neo presidente, ndr) continua Nirdaci. “Basti pensare al Circuito Slam, sempre più ambito e richiesto dai circoli di tutta Italia. Il fatto che non abbiamo ancora deciso una tappa romana testimonia che il Padel oramai non è più patrimonio laziale, bensì nazionale”. “Questi tre angoli (Fit/Supertennis/ICS), su cui si è costruito un triangolo perfetto han fatto sì che il Padel – in nemmeno 3 anni – non sia più una moda prettamente romana, ma uno spot a livello nazionale” conclude Nirdaci.

La prossima settimana saranno pubblicati i gironi di tutte le regioni, a oggi sono disponibili quelli del Lazio/Campania e della Lombardia.

REGIONE LAZIO (che ha accorpato le squadre della Campania e di Latina): in totale saranno 46 le squadre, la competizione avrà inizio sabato 21 aprile – i gironi

REGIONE LOMBARDIA: 15 squadre – i gironi 

REGIONE PIEMONTE (che ha accorpato la regione della Valle d’Aosta): in totale saranno 16 le squadre; si inizia sabato 28 aprile ore 14, si qualifica 1 squadra per girone. A settembre le 3 squadre piemontesi qualificate accederanno alla fase finale;

REGIONE PUGLIA (che ha accorpato Basilicata e Calabria): saranno 7 le squadre

REGIONE FRIULI / VENETO: 12 squadre

REGIONE EMILIA – ROMAGNA: 12 squadre

REGIONE LIGURIA: 5 squadre

MARCHE / UMBRIA: 6 squadre

SARDEGNA e SICILIA: 4 squadre

TOSCANA: 9 squadre

Buon Padel

Staff PadelNostro 

 

aprile 12, 2018

Tag: