Street Padel Tour. Il Padel nelle piazze di tutta Italia

padelnostro padel

Sarà un 2018 ricco di novità: lo “Street Padel Tour” toccherà diverse città italiane a partire dalla prossima primavera

 

Roma, 26 dicembre 2017 – L’idea è tutta sua, prontamente condivisa con il Comitato Padel e ora in piena fase logistico-organizzativa. Marta Conean – dirigente del Comitato Padel Italia con delega Internazionale e per SuperTennis, nonché fiduciaria del Veneto – in esclusiva a PadelNostro racconta lo “Street Padel Tour”. Il giro di Padel partirà nella primavera 2018, toccando 10 città, partendo dal Sud e risalendo lo Stivale. La risposta da parte di sindaci e assessori delle diverse città che ospiteranno il tour è stata “entusiastica” commenta Conean. “Molti di loro conoscono il Padel solo di nome e, spinti dalla curiosità, sin da subito hanno dimostrato disponibilità e un approccio di collaborazione attiva”.

IL TOUR – “L’obiettivo principale è portare il Padel nel cuore delle città – in particolare nelle piazze – per farlo conoscere alla gente” spiega la dirigente FIT. Importante saranno i fiduciari federali di ciascuna regione che avranno il compito di coinvolgere non solo i circoli di Padel, ma anche quelli di altri sport. “A provare il Padel non saranno solo gli utenti dei circoli sportivi, ma anche gli alunni delle scuole delle città che ospiteranno le diverse tappe” dettaglia Conean.

“I giovani rappresentano il futuro di questo sport. E’ dunque importante che lo conoscano e lo approccino sin da bambini”. Ed è proprio per questo che durante ogni tappa – al mattino – i protagonisti saranno proprio i bambini. Istruttori qualificati della Federazione faranno loro provare il Padel mentre nel pomeriggio sarà possibile prendere lezioni e fare prove gratuite. “Durante il fine settimana – spiega la dirigente Fit – organizzeremo un torneo regionale o un Open. A ogni tappa il Circolo più esclusivo della città ospiterà un aperitivo ad hoc dedicato agli imprenditori perché possano conoscere ciò che ruota attorno al Padel”.

conean street padel tour padelnostro

Marta Conean

LE TAPPE – Il nastro di partenza sarà Catania, dove Valentina Scialfa – Assessore alla Cultura e allo Sport “concederà sette giorni pieni di gioco” anticipa Conean. L’appuntamento nella “gabbia” è per il 5-17 aprile 2018. Il campo sarà poi smontato e allestito a:

  • Bari
  • Salerno
  • Roma (a gran richiesta)
  • San Benedetto del Tronto
  • Firenze
  • Jesolo

Dopo la pausa di agosto, il tour riprenderà a settembre con tappe a Milano e Torino, per poi concludersi a Rapallo.

Buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro

Dicembre 26, 2017

Tag:,