World Padel Tour. L’esibizione a Roma

Concluso il Master di Barcellona, dal 12 al 14 maggio, il World Padel Tour toccherà l’Italia. Si tratta della prima edizione del WPT exhibition della stagione che si svolgerà durante le fasi finali degli Internazionali di Tennis sui campi del Foro Italico. Il 2016 sarà l’anno dell’internazionalizzazione del Padel in Italia, lo conferma la Federazione Italiana Tennis che per l’occasione ha dato la possibilità alle coppie giunte ai quarti di finale del doppio maschile di confrontarsi con i migliori esponenti del padel mondiale.
Il torneo WPT vedrà la partecipazione di otto tra le migliori coppie del circuito Word Padel Tour (vedi foto – fonte SuperPaddle) e le otto coppie qualificate ai quarti di finale del torneo Internazionale del Foro Italico (Verginelli-Gutierrez Palmieri-Perez Cattaneo-Sinisi Polacco-Garcia Rossi-Redondo Pennino-Leal Martinez Rocafort-Rocafort Toccini-Calneggia)
La Federazione Italiana Tennis, confermando l’impegno preso per la promozione del padel, ha dotato il torneo con i giocatori del WPT di un montepremi di 35.000€ che va a sommarsi a quello messo a disposizione per il torneo internazionale di 6.000€.
per info e acquisto ingressi visita il sito del World Padel Tour.
Sara Pasquot