Assoluti Outdoor. Le Campionesse e i Campioni italiani

assoluti outdoor riccione 2018

Pappacena / Sussarello sono le Campionesse Assolute Outdoor 2018, Cattaneo / Cremona Campioni Assoluti

 

Roma, 2 settembre 2018 – Una settimana di Padel italiano di livello quella che oggi si è conclusa al Sun Padel di Riccione, sede per il secondo anno consecutivo della manifestazione nazionale che ha incoronato i Campioni Assoluti Outdoor. Un appuntamento che si conferma di successo “nonostante il meteo inclemente di questi ultimi giorni, abbiamo registrato una grande partecipazione di pubblico”. Così dichiara a PadelNostro Antonia Barnabè presidente del Sun Padel di Riccione. Una edizione da grandi numeri anche dal punto di vista dei partecipanti. 44 coppie scese in campo per la categoria maschile, 13 per le donne e 20 nel misto.

I CAMPIONI ASSOLUTI OUTDOOR 2018

Sul fronte femminile trionfano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello contro la coppia composta da Tommasi / D’Ambrogio. Secondo trionfo nazionale outdoor consecutivo per Sussarello mentre è il primo successo in esterna per la compagna Pappacena, già Campionessa in carica Indoor.
Tanta felicità e grandissima soddisfazione” racconta in esclusiva a PadelNostro Chiara Pappacena, senza nascondere l’emozione. “Con Giulia abbiamo giocato bene portandoci a casa partita, torneo e quindi questo titolo di Campionesse italiane“.

Tra gli uomini Simone Cremona e Daniele Cattaneo si confermano Campioni sia Outdoor che Indoor (loro entrambi i titoli 2017, ndr). La coppia tri-campione si è aggiudicata il torneo dopo aver battuto in due set (6/1 – 6/2) la coppia Bruno / Mezzetti

Nel misto i nuovi campioni outdoor sono la coppia composta da Simone Cremona e Giulia Sussarello che hanno avuto la meglio sulla coppia Scala / D’Ambrogio con il risultato di 6/1 – 6/4.

Il prossimo appuntamento con la quarta edizione indoor dei Campionati Assoluti Italiani 2018 è previsto tra novembre e dicembre.

Buon Padel

Staff PadelNostro

@credits foto: Sun Padel Riccione