BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL. AL VIA DOMANI CON LE QUALIFICAZIONI

79 match maschili, 55 quelli femminili, con due tabelloni che proseguiranno di pari passo da martedì fino al gran finale di domenica sera 16 luglio
Roma, 7 luglio 2023 – Il Foro Italico si prepara ad accogliere una sfida senza precedenti nel panorama del Padel internazionale. Il BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro maggiori tornei del circuito mondiale insieme a Doha, Parigi e Monterrey, avrà una formula combined, con competizioni maschili e femminili che si svolgeranno contemporaneamente.
9 GIORNI DI PADEL STELLARE – Dall’8 al 16 luglio, i sette campi del Parco del Foro Italico diventeranno il palcoscenico di uno spettacolo unico nel suo genere. Con 134 match in 9 giorni, il torneo promette di regalare emozioni intense agli appassionati del Padel. Grazie alla sponsorizzazione principale di BNL BNP Paribas che si unisce alla FITP anche per gli Internazionali BNL d’Italia, il BNL Italy Major Premier Padel sarà ancora più avvincente e coinvolgente.
I CAMPIONI E LE CAMPIONESSE – La parata di stelle sul cielo di Roma sarà indimenticabile: Juan Lebron farà coppia con Alejandro Galan mentre gli argentini Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno – vincitori di importanti tornei come il Premier Padel di Doha e il Barcelo Valladolid Master – si presenteranno come una coppia formidabile. Non mancheranno leggende come Fernando Belasteguin e talenti emergenti come Arturo Coello e Agustin Tapia.
Anche il tabellone femminile vanta la presenza di coppie eccezionali: Ariana Sanchez e Paula Josemaria, Gemma Triay e Marta Ortega, Delfina Brea e Beatriz Gonzalez daranno vita a sfide spettacolari. Ovviamente non mancheranno gli atleti italiani che si sono distinti agli Europei di Cracovia: Marco Cassetta e Simone Cremona, reduci da una straordinaria performance che ha portato alla conquista di tre medaglie, saranno al centro dell’attenzione. Anche Giulia Sussarello, Chiara Pappacena, Emily Stellato e Giorgia Marchetti, accompagnate da Carolina Orsi e Patricia Llaguno, daranno il loro contributo alla squadra italiana.
LE PREQUALIFICAZIONI – Sabato 8 luglio, alle ore – 10 scattano le qualificazioni maschili con 16 incontri spalmati su tre campi (Stadio Pietrangeli compreso). Fra le 32 coppie in gara al Foro Italico anche otto bandiere azzurre, a partire dai romani doc Michele Bruno e Luca Mezzetti, ex campioni d’Italia.
Per informazioni: BNL Italy Major Premier Padel
Buon Padel
Silvia Sequi