PadelConsigli. Come migliorare la comunicazione e il dialogo in campo

la comunicazione nel padel, padelconsigli

Se vuoi migliorare come giocatore di Padel e apprendere come comunicare meglio in campo segui questi consigli

 

Roma, 23 luglio 2019 – Avere una buona comunicazione con il compagno di Padel è un obiettivo molto importante dato che la base per una buona squadra risiede nel dialogo.

Vediamo i 5 consigli –  raccolti da PadelStar – per una comunicazione positiva.

ALLENA la comunicazione di coppia

È importante scendere in campo con una buona pianificazione di quello che si andrà a fare. Non è importante programmare tutti i dettagli, ma è fondamentale avere delle linee guida da seguire durante la partita. Per esempio, conviene decidere fuori dal campo chi andrà a prendere le palle al centro secondo le situazioni di gioco. Bisogna intendere la comunicazione e il dialogo come parte dell’allenamento e come tale va programmato prima della competizione.

Rinforza la FIDUCIA nella coppia

Un altro aspetto che conta è la conoscenza tra i due giocatori. In questo caso si deve rinforzare la fiducia reciproca della coppia con l’obiettivo di dare indicazioni all’altro: questo ci aiuterà ad avere una comunicazione sincera e precisa. Per esempio, può succedere che ti dia fastidio il modo di parlare e la frequenza ad aprire bocca del tuo compagno, ma è fondamentale essere aperti alle critiche costruttive e avere la mente aperta.

Considera la coppia come una SQUADRA

Un altro aspetto fondamentale è avere un reale spirito di squadra: i successi si condividono in parti uguali così come le sconfitte. Non si dovrebbe mai commettere l’errore infantile di incolpare l’altro di un errore. Quando la squadra si divide, allora si riducono le opportunità di vincere.

Usa commenti COSTRUTTIVI

Muovi critiche costruttive al tuo compagno: i commenti che esprimi devono aiutarlo a crescere e a evolvere. Pensa a come vorresti che facessero a te un appunto della stessa natura.

Sii OTTIMISTA ed evita le LAMENTELE

Per una comunicazione positiva conviene trasformare le lamentele in iniziative: le iniziative aiutano a porre attenzione nella ricerca di soluzioni. Allo stesso modo, assicurati che nel tuo dialogo abbondino le parole ottimiste.

di Raul D. Martin 

Traduzione e adattamento: Silvia Sequi 

 

Share
Luglio 23, 2019

Tag:,