Euro Padel Cup. La Champions League del Padel

euro padel cup, padelnostro

Nasce la Champions League del Padel: la AECP ha ideato la Euro Padel Cup, la prima coppa europea a squadre

 

Roma, 22 maggio 2018 – Si svolgerà a Parigi dal 9 all’11 di novembre la Euro Padel Cup, la prima Coppa Europea dei Club di Padel. Organizzata dall’Associazione europea dei Club di Padel (AECP) la kermesse sarà ospitata da Casa Padel, struttura parigina con 12 campi indoor.

LA CHAMPIONS DEL PADEL – La Coppa Europa dei Club è una novità nel panorama padelistico mondiale – dichiara a PadelNostro  Fernando Blanca, direttore della competizione. Una sorta di “Champions League del Padel“, una competizione amatoriale che – secondo Blanca “non concorre con nessun altra nello scenario attuale” e riunirà i migliori Club e le squadre che rappresenteranno le nazioni del Vecchio Continente. Un format in divenire che ha già visto l’appoggio di grandi club e imprese: Adidas Padel, Bullpadel, Víbor-A, Kelme e Cartri hanno mostrato – già nel progetto iniziale – l’interesse alla competizione. “L’Italia – considerato il suo successo ai recenti Europei di Padel – dovrebbe partecipare con uno o due Club” aggiunge Blanca. “Nelle prossime settimane inizieremo a muoverci in maniera decisa anche nel Bel Paese”.

IL FORMAT – “L’idea ha preso forma a Tolosa lo scorso settembre – racconta il direttore della Euro Padel Cup – quando abbiamo presentato la competizione a un gruppo di oltre 50 aziende, la maggior parte francesi, ma anche di altri paesi europei come Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna e Montecarlo”. La prima edizione vedrà la partecipazione di 16 Club europei, mentre ogni squadra sarà composta da due coppie maschili e una femminile che si scontreranno in gironi, includendo una fase di consolazione dai quarti di finale.

Una kermesse internazionale che nasce con lo spirito di coinvolgere un intero continente nella gabbia del Padel.

Buon Padel

Staff PadelNostro

Share
Maggio 22, 2018

Tag:,