Foro Italico. Nirdaci: «Un sogno coronato»

Soddisfazione piena per il presidente del Comitato Padel, Gianfranco Nirdaci a conclusione del Campionato a squadre di serie A e del Paddle Foro Italico 2017, l’Open nazionale femminile e maschile

 

Roma, 14 maggio 2017 – «Grazie a tutti coloro che sono stati vicino a noi perché ci hanno permesso di coronare un altro sogno. Ci hanno consentito di mettere un’altra pietra su questa costruzione che oggi ha dei contorni eccezionali». Sono parole soddisfatte quelle del presidente della FIT Paddle, Gianfranco Nirdaci.

I RINGRAZIAMENTI DI NIRDACI

Nirdaci ha ringraziato Diego Nepi e Angelo Binaghi *«per aver creduto in noi sin da subito e per continuare a investire su questo movimento». Il presidente ha poi plaudito ai presidenti di serie A «che hanno investito in questo sport. In questo modo hanno ottenere a tutto il Padel italiano una visibilità incredibile. Gli incontri di oggi hanno mostrato atleti che difficilmente si possono vedere sui campi in Italia».

LA PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO

Sono state centinaia le persone che in questi giorni si sono avvicinate ai due campi costruiti dalla MadBox di Daniele Tornesi: «Quelle persone sugli spalti ci danno l’idea che la via è quella giusta. Continueremo su questa strada, apportando i dovuti miglioramenti» conclude il presidente della FIT Paddle.

in senso orario: Sara Celata e Sandrine Testud

L’OPEN NAZIONALE

Oggi, dopo la combattuta finale del Campionato a squadre di serie A, si sono svolte le finali dell’Open femminile e maschile. Sul fronte delle donne – su Martina Lombardi e Chiara Pappacena -hanno trionfato Sara Celata e Sandrine Testud. Nel tabellone maschile Daniele Cattaneo e Simone Cremona hanno avuto la meglio sulla coppia Emanuele Fanti / Alessandro Tinti.

IL TORNEO INTERNAZIONALE

Da domani – lunedì 15 fino a sabato 20 – il Foro Italico ospiterà l’VIII edizione del torneo internazionale** . Il montepremi sarà di 5.000 euro per il tabellone maschile e 2.500 euro per quello femminile. Sono stati programmati gli incontri del primo e secondo turno del tabellone di qualificazione. Il giorno 16 maggio si giocherà l’ultimo turno di qualificazione mentre il tabellone finale maschile inizierà il 17 maggio. Non sono previste qualificazioni per il tabellone femminile che avrà inizio mercoledì 17 maggio.

Fonte: Fit Paddle

Silvia Sequi per PadelNostro 

* rispettivamente ‎dirigente Coni Servizi e presidente FIT

**  valido per la classifica F.I.P. (Federazione Internazionale Padel) e F.I.T

Maggio 14, 2017

Tag:,