GiroPadel. Tutto pronto per la VII edizione

giropadel, padel amatoriale

Partirà il 10 marzo la VII edizione del GiroPadel, Circuito di tornei di maschile e femminile

 

Roma, 8 febbraio 2020 – Aperte le iscrizioni per il GiroPadel, format ideato da Giovanni Mascolo, organizzato dall’Associazione In Relazione Con, in collaborazione con Amatori Padel e ASI Nazionale. La kermesse, giunta alla VII edizione, partirà martedì 10 marzo e coinvolgerà i Club di tutta Italia. Diverse le novità per questa nuova edizione.

KERMESSE A LIVELLO NAZIONALE

Prima tra tutte, l’apertura di GiroPadel all’intera nazione e, di conseguenza, ai circoli di ogni angolo d’Italia la possibilità di partecipare contemporaneamente a un evento che sia in grado di unire il Paese, attorno a questo meraviglioso sport che sta spopolando in tutta Italia. Attraverso l’Ente di Promozione Sportiva ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), riconosciuto dal CONI, è stato stretto un accordo a livello nazionale con la Federazione Italiana Tennis, per poter svolgere l’evento GiroPadel in ogni Circolo Affiliato FIT e anche con tesserati FIT, purché non classificati. Le iscrizioni scadranno martedì 3 marzo.

LA COLLABORAZIONE CON MARCELA FERRARI

L’altra importante novità è la collaborazione stretta con l’Accademia Marcela Ferrari che permetterà di offrire ai vincitori della fase finale un soggiorno di  tre giorni a Barcellona, per un Clinic a loro dedicata, con nomi prestigiosi del World Padel Tour come Andrés Britos, attuale Campione d’Europa, Marcela Ferrari, allenatrice della Nazionale italiana femminile e dei più importanti giocatori a livello mondiale, come Fernando Belasteguin e Pablo Lima. La tre giorni prevede anche un torneo Italia – Spagna.

IL SUCCESSO DEL GIROPADEL

1.256 iscrizioni, 59 tornei di differente livello nei circoli partecipanti, 1.097 partite svolte, una fase finale con i 240 migliori padelisti dei differenti livelli che nel weekend dell’1-2 febbraio si sono dati battaglia, contemporaneamente in 12 circoli romani. Questi i numeri della VI edizione da poco conclusa. Sono diverse le ragioni del successo del GiroPadel: la possibilità agli amatori di partecipare a un evento, esclusivamente dedicato ai non classificati; l’opportunità per questi di partecipare a una delle differenti categorie di torneo, all’interno del circolo prescelto; la possibilità di svolgere un torneo nel proprio circolo che, allo stesso momento, ha anche una valenza nazionale, permettendo a ognuno di confrontarsi con tantissimi altri appassionati, di altri circoli e città. Inoltre, il Circuito consente ai giocatori di avere un profilo personalizzato sul sito ufficiale dove poter controllare i propri match e inserire le proprie caratteristiche. Infine, vi è la possibilità per il circolo di visualizzare tutti gli incontri svolti e in programma, filtrati per circolo.

Contatti:
Referente GiroPadel: Mascolo Giovanni
Cellulare: 338.4117065
Sito web: www.amatoripadel.it
Mail: amatoripadel@gmail.com
Social AmatoriPadel: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube

Buon Padel

S.S.

 

Share
Febbraio 8, 2020

Tag:, ,