La Sardegna “capitale” del Padel

FIP STAR

Doppio appuntamento settembrino a Cagliari con il Padel internazionale

 

Roma, 1° settembre 2020 – Tutto pronto per il FIP Star (prova del “Cupra FIP Tour” 2020*) in programma dal 3 al 6 settembre al Tennis Club di Cagliari. A livello maschile e femminile, scenderanno in campo 32 coppie (di cui 6 wild card assegnate esclusivamente a binomi stranieri) con l’obiettivo di mettersi in mostra in vista del successivo Sardegna Open del WPT, prima tappa in programma in Italia, dal 6 al 13 settembre 2020. Da questo torneo, per regolamento, sono esclusi i primi 50 del ranking WPT: tale esclusione renderà la competizione contestualmente sia competitiva che equilibrata. Le coppie vincitrici del FIP Star si qualificheranno direttamente alle Cupra FIP Finals, l’ultimo evento dell’anno, che metterà a disposizione 50 punti WPT/FIP e oltre 12.000 euro di montepremi.

FIP STAR: I TABELLONI DI GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE – La FIT Padel ha pubblicato i tabelloni e gli orari di gioco di giovedì 3 settembre: sul fronte maschile le teste di serie sono tre coppie spagnole mentre saranno 8 le coppie tutte italiane. Tra le donne è iberica la coppia testa di serie, seguita dall’italiana Chiara Pappacena, alla guida della classifica nazionale femminile, che giocherà con Lorena Alonso. Dieci le coppie di agoniste italiane presenti nel tabellone.

tabellone maschiletabellone maschiletabellone femminileorari di gioco
orari  di  giocoSardegna Open WPT

IL SARDEGNA OPEN 2020 – Rappresenta la prima – e tanto attesa – tappa italiana del Circuito professionistico più importante al mondo, in programma sempre a Cagliari, dal 6 al 13 settembre. La Federtennis – di concerto con il NSA Group – ha assegnato le seguenti wild card alle giocatrici e ai giocatori italiani.

MAIN DRAW maschile:

Bruno Michele – Britos Andres

Cremona Simone – Tamame German Dario

MAIN DRAW femminile:

Sussarello Giulia – Pappacena Chiara

Tommasi Valentina – Orsi Carolina

PRE PREVIA maschili:

Fanti Emanuele – Cassetta Marco

Palmieri Saverio – Mezzetti Luca

Cotto Nicolò – Tinti Alessandro

Di Giovanni Lorenzo – Sinicropi Riccardo

PRE PREVIA femminili:

La Monaca Alessia – D’Ambrogio Sara

Zanchetta Erika – Stellato Emily

Ligotti Francesca – Cascella Noemi

Buon Padel

Silvia Sequi

* circuito nato grazie all’accordo tra la FIP e il WPT e che ha reso unico per la prima volta il ranking mondiale

Share
Settembre 1, 2020

Tag:, , ,