La Sardegna “capitale” del Padel

Doppio appuntamento settembrino a Cagliari con il Padel internazionale
Roma, 1° settembre 2020 – Tutto pronto per il FIP Star (prova del “Cupra FIP Tour” 2020*) in programma dal 3 al 6 settembre al Tennis Club di Cagliari. A livello maschile e femminile, scenderanno in campo 32 coppie (di cui 6 wild card assegnate esclusivamente a binomi stranieri) con l’obiettivo di mettersi in mostra in vista del successivo Sardegna Open del WPT, prima tappa in programma in Italia, dal 6 al 13 settembre 2020. Da questo torneo, per regolamento, sono esclusi i primi 50 del ranking WPT: tale esclusione renderà la competizione contestualmente sia competitiva che equilibrata. Le coppie vincitrici del FIP Star si qualificheranno direttamente alle Cupra FIP Finals, l’ultimo evento dell’anno, che metterà a disposizione 50 punti WPT/FIP e oltre 12.000 euro di montepremi.
FIP STAR: I TABELLONI DI GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE – La FIT Padel ha pubblicato i tabelloni e gli orari di gioco di giovedì 3 settembre: sul fronte maschile le teste di serie sono tre coppie spagnole mentre saranno 8 le coppie tutte italiane. Tra le donne è iberica la coppia testa di serie, seguita dall’italiana Chiara Pappacena, alla guida della classifica nazionale femminile, che giocherà con Lorena Alonso. Dieci le coppie di agoniste italiane presenti nel tabellone.
tabellone maschiletabellone femminile
orari di gioco
orari di gioco
IL SARDEGNA OPEN 2020 – Rappresenta la prima – e tanto attesa – tappa italiana del Circuito professionistico più importante al mondo, in programma sempre a Cagliari, dal 6 al 13 settembre. La Federtennis – di concerto con il NSA Group – ha assegnato le seguenti wild card alle giocatrici e ai giocatori italiani.
MAIN DRAW maschile:
Bruno Michele – Britos Andres
Cremona Simone – Tamame German Dario
MAIN DRAW femminile:
Sussarello Giulia – Pappacena Chiara
Tommasi Valentina – Orsi Carolina
PRE PREVIA maschili:
Fanti Emanuele – Cassetta Marco
Palmieri Saverio – Mezzetti Luca
Cotto Nicolò – Tinti Alessandro
Di Giovanni Lorenzo – Sinicropi Riccardo
PRE PREVIA femminili:
La Monaca Alessia – D’Ambrogio Sara
Zanchetta Erika – Stellato Emily
Ligotti Francesca – Cascella Noemi
Buon Padel
Silvia Sequi
* circuito nato grazie all’accordo tra la FIP e il WPT e che ha reso unico per la prima volta il ranking mondiale