Lo Slam di Roma è di Dolce / Camorani e Cremona / Palmieri

Conclusa al Flaminia Paddle Center di Roma la VI Tappa dello Slam

 

Roma, 11 settembre 2017 – Nonostante la pioggia consistente e persistente si è conclusa ieri notte la VI tappa dello Slam nazionale. 71 le coppie maschili e 13 quelle femminili che si sono sfidate sui campi del Flaminia Paddle Center della Capitale.

Nella categoria femminile vincono la torinese Cristina Dolce e Martina Camorani (in foto), superando in tre set la coppia romana formata da Martina Lombardi e Chiara Pappacena. “Incontrare le ‘Grandi Giocatrici del Padel italiano’ è stata un’emozione indescrivibile per me” confida a PadelNostro Cristina Dolce. La vikinga torinese si è avvicinata al Padel lo scorso anno ed è alla sua prima vittoria in uno Slam.

La sua socia Martina Camorani, veterana del Padel e alla seconda vittoria in uno Slam, racconta di “una giornata lunghissima (le fasi finali di ieri si sono giocate su un unico campo al coperto ndr), ma ricca di emozioni. Sono contenta per come ho giocato – racconta l’atleta bolognese – e sono felice per aver contribuito a realizzare un piccolo sogno della mia compañera”.

Il tabellone di III categoria femminile è stato vinto dalla nuova coppia formata da Valentina Nobili e Silvia Sequi.

da sinistra Cristina Dolce e Martina Camorani

Sul fronte maschile l’ultimo Campione di Italia Simone Cremona in coppia con Saverio Palmieri (foto in basso) vincono 7/5 al terzo set contro Marcelo Capitani e Gianmarco Toccini. Nella III categoria maschile esordio vincente per Gianluca Lalli e Gianluca di Salvia;nella IV categoria vince la coppia Bernardi / Silenzi.

da sinistra Simone Cremona e Saverio Palmieri

Piacevole l’ospitalità del Flaminia Paddle Center, regno di Barbara Giannetta che si dice “molto soddisfatta per la partecipazione e per il livello delle partite che sta sempre più migliorando”. Grazie alla disponibilità e alla professionalità del giudice arbitro Patrizia Nicolai.

L’appuntamento con la VII tappa del Circuito Slam 2017 è a Torino – sede ancora da definire – il prossimo 16 ottobre.

Buon Padel

Staff PadelNostro

Share
11 Settembre, 2017

Tag:,