Master Final World Padel Tour. Conferme e riconquiste

marrero e salazar, padel, wpt, master world padel tour

A Madrid Salazar e Marrero riconquistano la corona di Maestre. Bela e Lima la confermano

 

Roma, 16 dicembre 2018 – “Con questo Master Final abbiamo avuto la conferma che il Padel è tra i primi sport al mondo: vedere le tribune gremite da più di 7 mila persone ne è stata la dimostrazione”. Così in esclusiva a PadelNostroLuigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel (FIP) dagli spalti del Madrid Arena. “La FIP rivolge il proprio plauso al World Padel Tour per come sta gestendo il Circuito Professionistico di Padel nel mondo. Abbiamo avviato un dialogo – dichiara il numero 1 della FIP – per collaborare concretamente e che potrà dare riscontri positivi a entrambe le organizzazioni. Da parte mia e della FIP massima fiducia per il futuro”.

 

carraro wpt, world padel tour

in senso orario: Lisandro Borges, CEO Padel Master Buenos Aires – Luigi Carraro – Hernan Auguste, Internacional & Sport Manager WPT

LE MAESTRE E I MAESTRI

La tappa conclusiva del circuito ha incoronato le Maestre e i Maestri* del Padel mondiale. Le Gemelle Atomiche, Mapi e Majo S. Alayeto – detentrici del titolo 2016 e 2017 – hanno ceduto lo scettro alle inarrestabili Marta Marrero e Alejandra Salazar che si sono imposte per 6/3 – 6/2, tornando Maestre dopo due anni. In ambito maschile, è vittorioso il ritorno in campo di Fernando Belasteguin (per 4 mesi fermo per un infortunio, ndr) che – in coppia con Pablo Lima – conferma il titolo di Maestro, sconfiggendo in due set i nuovi numeri al mondo Sanyo Gutierrez e Maxi Sanchez (7/6 – 6/3).

bela e lima master wpt, padel

i Maestri del Padel mondiale: Lima e Belasteguin

In attesa delle tappe della prossima stagione del WPT, buon Padel

Silvia Sequi per PadelNostro 

* così chiamano i vincitori del Master

 

Share