Mondiali Seniors. Tutto pronto per la I edizione

mondiali seniors, padel, padelnostro

Da domani a domenica Malaga ospiterà la I edizione del Campionato Mondiale a squadre Seniors. L’Italia pronta

 

Roma, 7 ottobre 2018 – Esordisce domani pomeriggio la nazionale italiana Seniors, formata da 28 atleti – 5 categorie di uomini e 3 di donne – guidata e selezionata da Roberto Agnini. Oltre ad Agnini stesso, altri atleti hanno in precedenza partecipato a competizioni internazionali.

AGNINI: DAREMO IL MASSIMO

“Credo che insieme riusciremo a dare un notevole supporto sportivo e non a chi per la prima volta si affaccia ad un evento internazionale” assicura il tecnico. “Si è creato già un buon gruppo prima di incominciare sul campo, quindi già una partenza importante visto che stiamo parlando di una squadra corposa”. In merito agli obiettivi è chiaro che “faremo di tutto per ottenere il miglior piazzamento possibile. Tutti e tutte ne sono consapevoli e hanno una gran voglia di dare il massimo. Le categorie sono molte, è tutto molto impegnativo. Ma non dimentichiamoci che noi siamo l’Italia!” incita Agnini.

IL CAMPIONATO SENIOR

Saranno 14 le squadre di donne e 16 quelle di uomini che parteciperanno alla competizione: l’Italia delle donne è capitata nel girone C e dovrà misurarsi contro OlandaBrasile e Gran Bretagna. Gli uomini – nel girone B – affronteranno la Spagna, il Belgio e la Norvegia.

guarda il tabellone pubblicato sul sito della FIP

Buon Padel e in bocca al lupo alle nostre Nazionali

Staff PadelNostro