Padel al Foro Italico 2019. Novità e conferme

comitato padel foro italico, padelnostro

Novità e conferme nei Tornei di Padel al Foro Italico durante gli Internazionali di Tennis

 

Roma, 13 febbraio 2019 – Il Master dei tornei di qualificazione, le finali del Campionato a squadre serie A e il torneo FIP500. Pubblicato il calendario dei tre eventi di Padel che si svolgeranno all’interno degli Internazionali BNL 2019, in programma a maggio, nella suggestiva cornice del Foro Italico.

LA NOVITA’ DELL’OPEN NAZIONALE

La grande novità riguarda il torneo Open nazionale – svoltosi anche nel 2018 – che sarà rappresentato da un Master, in programma dal 4 al 10 maggio. Al Master potranno partecipare solo coloro che si qualificheranno dalle fasi che verranno organizzate nelle singole Regioni (ogni Regione avrà un quorum di coppie da qualificare al Foro Italico, ndr).

Il Master prevede la partecipazione di 32 coppie per il maschile e 16 coppie per il femminile. L’iscrizione al primo torneo – dunque – non sarà più libera, ma vincolata a una qualificazione regionale (il Regolamento è pubblicato sul sito del Comitato Padel). I tornei di qualificazione regionale sono Open e la partecipazione è legata alla tessera FIT come avviene per i Campionati Regionali. La qualificazione si intende a coppia quindi non sarà dunque possibile cambiare compagno/a al Master.

LE FINALI DEL CAMPIONATO DI SERIE A

Le finali sono in programma nel fine settimana dell’11 e 12 maggio in cui si fronteggeranno le migliori quattro squadre d’Italia. Il Circolo Canottieri Aniene di Roma difenderà i suoi quattro titoli consecutivi di Campione d’Italia di Padel.

IL TORNEO FIP500

Sul fronte del FIP500, il torneo internazionale avrà inizio il 13 maggio per concludersi domenica 17. Per l’ammissione verrà presa in considerazione la classifica internazionale e, in assenza della stessa, della classifica italiana. Anche in questa competizione i posti saranno limitati come segue:

64 coppie nel tabellone di qualificazione maschile
32 coppie nel tabellone finale maschile
16 coppie nel tabellone finale femminile
32 coppie nel tabellone di qualificazione femminile

Buon Padel

Silvia Sequi 

Share
Febbraio 13, 2019

Tag:, , ,