Padel Nations Cup. Argento per l’Italia

padel nations cup, padelnostro

Medaglia d’argento per l’Italia alla I edizione della Padel Nations Cup, svoltasi in Olanda. Vince la Francia

 

Roma, 26 agosto 2018 – Su 20 incontri ne hanno vinti 16 e persi 4. E per un soffio non si sono aggiudicati il titolo. Per 6 giorni di competizione europea sono stati inarrestabili Giulia Sussarello, Chiara Pappacena, Daniele Cattaneo e Simone Cremona, componenti della squadra che ha rappresentato l’Italia alla Padel Nations Cup. Ed è d’argento la loro medaglia per aver perso al terzo set (6/3-3/6-4/6) la partita decisiva contro la squadra francese, tra pioggia battente e diverse interruzioni.

FERRARI: “SONO MOLTO ORGOGLIOSA”

“Sono molto orgogliosa perché tutti i giocatori hanno dimostrato attaccamento alla maglia e il nome dell’Italia è arrivato forte anche in Olanda”. Così a PadelNostro, Marcela Ferrari, capitano della squadra italiana. “Le condizioni climatiche hanno influito molto sul risultato finale” aggiunge Marcela, ringraziando “tutti i giocatori che con orgoglio sono arrivati in finale”.

NIRDACI: ESPERIENZA POSITIVA

Il presidente della FIT Padel, Gianfranco Nirdaci ringrazia i giocatori e Marcela Ferrari “per la professionalità dimostrata”, sottolineando come “il confronto con atleti di altre nazionalità ci arricchisce e ci migliora”. Il merito è del Campionato a squadre in cui “questo confronto è continuo e ci sta portando ad essere competitivi in Europa e nel mondo”. Infine, Nirdaci ringrazia Luigi Carraro* “che dalla Turchia è volato in Olanda per far sentire vicino ai nostri atleti la presenza di tutta la FIT”.

Buon Padel e complimenti a tutti

Silvia Sequi per PadelNostro 

  • * membro del Comitato esecutivo Padel e presidente del Club Italia