Padel Trophy Fitp Kinder Joy of Moving. Al via la 1° edizione

Con il tennis ha avvicinato moltissimi giovani, ora la medesima formula viene adottata anche per il Padel. Il circuito giovanile comprende 10 tappe che avranno inizio il 26 marzo e si concluderanno con il Master nazionale di luglio
Roma, 23 marzo 2023 – Come annunciato più volte, il futuro del Padel dipende soprattutto dai giovani: coinvolgere ragazzi e ragazze fin dalla loro tenera età può fare la differenza e consentire al Padel di diventare uno sport di riferimento per tutta la vita. In questo contesto, la prima edizione del Padel Trophy Fitp Kinder Joy of Moving può svolgere un ruolo importante.
IL CIRCUITO – I promotori del Tennis Trophy Fitp Kinder Joy of Moving hanno creato un nuovo circuito promozionale giovanile di Padel per ragazzi e ragazze dai 9 ai 17 anni, ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play. Il circuito prevede 10 tappe in giro per l’Italia dal 26 marzo all’11 giugno, culminando nel Master nazionale – previsto nella suggestiva cornice del Foro Italico di Roma – il 14 e 15 luglio.
I NUMERI DEL PADEL IN ITALIA – Secondo una ricerca del 2022, sono 815.000 i praticanti di Padel in Italia. Tra questi, 460.000 si dedicano alla pratica di questo sport almeno una volta alla settimana mentre 260.000 giocano almeno una o due volte al mese. Inoltre, circa 1,3 milioni di italiani considerano il Padel uno sport che vorrebbero praticare in futuro, sia a livello amatoriale che agonistico. In Italia, infine, vi sono oltre 1.400 circoli di Padel che offrono poco meno di 3.500 campi e il numero di tesserati ha superato i 53.000, di cui il 10% sono under.
Buon Padel
Silvia Sequi